/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2021, 14:43

Venaria Viva Estate fa il pieno di eventi: allestita in centro un'arena spettacoli

Dal 5 luglio partono le prenotazioni per gli appuntamenti gratuiti

Venaria Viva Estate

La conferenza di presentazione di "Venaria Viva Estate"

Cortometraggi, musica, danza, cabaret: ci sono tutte le arti e le forme di intrattenimento più diverse nel cartellone di "Venaria Viva Estate" 2021, presentato oggi nella sede del consiglio comunale. Un programma costruito con fiducia e determinazione malgrado tutte le incertezze dei mesi scorsi dettate dalla pandemia. 

Ed è per questo che il sindaco Fabio Giulivi invita a "mantenere prioritario il tema della sicurezza, accedendo agli eventi in modo responsabile", dice. "Ci rivolgiamo a tutto il pubblico metropolitano e regionale, con l'augurio che questa ricca offerta soddisfi i gusti di ognuno".

Si parte questa sera al Teatro della Concordia con la premiazione della seconda edizione del festival di cortometraggi “Venaria in Corto”, organizzato dalla Città e dalla Factory. 

Domani si apre la straordinaria programmazione della Reggia, con la rassegna Metamorfosi coordinata da Piemonte dal Vivo, che vede la partecipazione di TPE e Orchestra Filarmonica di Torino. Fino al 3 agosto, 39 spettacoli animeranno i giardini e il Cortile delle Carrozze, portando l'ambiente come filo conduttore. A questi si aggiungeranno le mostre temporanee che arricchiranno il percorso museale. 

Al parco La Mandria l'ente di gestione propone per tutto il mese tanti appuntamenti a contatto con la natura, destinati specialmente a chi è in fuga dal caos cittadino e ricerca momenti di ristoro e relax (il programma è consultabile all’indirizzo www.parchireali.gov.it/parco.mandria/). Mentre nel foyer del Concordia andrà in scena la nuova stagione curata da Mirco Repetto (tutti gli spettacoli sono in aggiornamento sul sito www.teatrodellaconcordia.it).

Coinvolti nella calendario di appuntamenti anche la Biblioteca Civica Tancredi Milone, che propone alcune letture per bambini nel suo cortile esterno, e la Fondazione Via Maestra, che ha invitato a sfilare per le vie del centro la parata musicale della Bandakadabra il 23. 

Sarà poi allestita un'arena spettacoli in piazza Martiri della Libertà, con un totale di 200 posti a sedere, dove domani sera verrà trasmessa la partita Italia-Belgio degli Europei. Ed è in via di definizione una mostra itinerante open air dedicata alla settima arte in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino

Infine, dal 10 al 12 settembre, nel centro storico della città ritorna la storica Festa delle Rose, la più importante manifestazione florovivaistica della città e di tutta l'area metropolitana di Torino, con l’esposizione, la vendita di piante, fiori, fragranze e sapori. E, per restare in tema, fervono i preparativi per il concorso dei balconi fioriti: i partecipanti potranno pubblicare la foto del proprio balcone sulla pagina Instagram del Comune. La premiazione è prevista per l’inizio di ottobre. 

A partire da lunedì  5 luglio al link www.comune.venariareale.to.it/it/page/venaria-viva-estate-2021 sarà disponibile la piattaforma per prenotare online il proprio ingresso gratuito agli eventi proposti. Garantita una lista d'attesa in caso di defezioni dell'ultimo minuto.   

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium