/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2021, 17:20

Uniti per Unito, a Collegno le prime lauree alla Certosa

Arrivano le prime lauree alla facoltà di Scienze della formazione che 3 anni fa si è trasferita alla Certosa di Collegno

lauree alla certosa di collegno

Uniti per Unito, a Collegno le prime lauree alla Certosa

Un evento storico che ha portato la città verso l’innovazione didattica ed educativa con l'Università di Torino e Scienze della Formazione primaria.

Un luogo storico, quello della Certosa di Collegno, che ha cambiato il suo volto per donarlo alla cultura e, più specificatamente, agli studenti e alle future generazioni che puntano al cambiamento. La facoltà, che si è trasferita nell’ottobre del 2018, ha arricchito la città di un nuovo servizio che accompagna i suoi studenti dal momento in cui compiono i primi passi fino all’attimo in cui gli uomini e le donne di domani possono camminare da soli nella strada della vita, iniziando il proprio percorso lavorativo.

Da luogo di sofferenza ad un posto dove poter liberare il proprio pensiero al suono della cultura, la città ha aperto i suoi confini per dare il benvenuto alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria. Un evento storico, quindi, che oggi vede il suo completamento. In questi giorni, infatti, si sono tenute le prime lauree magistrali nella sede universitaria collegnese. 

Un momento di grande rilevanza, non solo per la città, che vede così l’avviamento con successo di questo nuovo e importante progetto culturale, ma anche per gli studenti, che hanno concluso con profitto il proprio percorso scolastico, avendo inoltre l’onore di essere i primi ad aver terminato i propri anni di formazione alla Certosa.

Niente più muri, quindi, ma un abbattimento di barriere, poiché, anche questa volta, come testimoniato dalla perseveranza degli studenti, la cultura vince su tutto.

Diana Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium