/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2021, 15:57

Conto alla rovescia per la serata finale di "Venaria in Corto"

Giovedì 1° luglio nel Foyer del Teatro Concordia le premiazioni delle opere in concorso nella seconda edizione del festival di cortometraggi

venaria in corto - locandina

Conto alla rovescia per la serata finale di "Venaria in Corto"

Fervono gli ultimi preparativi per la serata finale della seconda edizione del festival di cortometraggi “Venaria in Corto”, promosso da Città di Venaria Reale e Factory della Creatività.

Il 1^ luglio, infatti, si svolgerà l’evento conclusivo della rassegna cinematografica che quest’anno è stata titolata “Giovani 21.0”. Il tema di quest’anno è “il rapporto tra le giovani generazioni e la tecnologia, nell’ambito della comunicazione e del web”. 
Sono 7 i cortometraggi che verranno proiettati nel Foyer del Teatro della Concordia di Venaria, a partire dalle 21.30. L’evento sarà aperto al pubblico ed i posti disponibili, nel rispetto delle norme Covid19, saranno 80.  

Per motivi organizzativi ci si può prenotare entro le 13 di martedì 29 giugno contattando l'Informagiovani tel. 011.4072469 

Le opere in concorso sono: 

Babel, di Stefano Vailati e Lorenzo Gilli 

  1. Blackout, di Carlo Bertasso 

  1. Is1dor0, di Ludovica Lopetti e Marco Formichella 

  1. Lockdown, di Antonio Annunziata 

  1. Rumore bianco, di Simone Fanotto e Tiziano Raffa 

  1. TecnoloMia, di Nikla Onesti e Andrea D’Oria 

  1. Zaino giallo pieno di follower, di Alessandro Iaquinta 

La giuria sarà composta dal direttore artistico Ado Hasanovic, Stefano Ughetti e Daniel Coffaro.  

Ado Hasanovic è un regista, vincitore di diversi premi internazionali. Stefano Ughetti lavora come direttore della fotografia e ha partecipato alla realizzazione di diverse produzioni Rai. Daniel Coffaro è stato produttore esecutivo su set cinematografici, oggi scrive opere di narrativa e lavora nel mondo della comunicazione.  

Tre i premi che saranno consegnati nel corso della serata. Il premio “Miglior cortometraggio” con un buono acquisto di 750 euro e la “Menzione Città di Venaria Reale” con un buono acquisto di 250 euro, per il cortometraggio che meglio valorizza il territorio. Una speciale giuria composta da lavoratori della comunicazione e giornalisti, invece, consegnerà la “Menzione Stampa” ed un buono acquisto di 250 euro.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium