/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 25 giugno 2021, 11:15

Torna il teatro al Concordia di Venaria con "White Out - La conquista dell'inutile"

Lo spettacolo in programma domani, sabato 26 giugno, alle ore 20.30

Torna il teatro al Concordia di Venaria con "White Out - La conquista dell'inutile"

La VIII edizione della Rassegna Internazionale di Circo a Teatro diretta dalla FLIC è tornata al Teatro della Concordia di Venaria Reale, con due spettacoli che fondono lo sport con il circo contemporaneo. Dopo la commedia ciclo-comica della compagnia Madame Rebinè, il 26 giugno va in scena “White Out” della compagnia Piergiorgio Milano, spettacolo che fonde circo, teatro, danza e tecniche di alpinismo con ispirazione tratta scritti di Walter Bonatti, Giampiero Motti, Enrico Camanni, Reinhold Messner ed altri grandi alpinisti.

Ingresso unico: € 10 € Info e prenotazioni: Tel: 0114241124; Email: biglietteria@teatrodellaconcordia.it - booking@flicscuolacirco.it  www.flicscuolacirco.it  - www.teatrodellaconcordia.it 

SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Nell’alpinismo il termine White Out indica la perdita completa di punti di riferimento dovuta alle condizioni metereologiche particolari: la neve, la nebbia e le nuvole generano una distorsione nel riflesso della luce, creando un’uniformità apparente tra cielo e terra, che rende impossibile ogni tipo di spostamento in qualsiasi direzione. White Out è un viaggio ironico e drammatico, divertente e commuovente, non solo nel paesaggio naturale evocato sulla scena, ma anche nell’interiorità umana.

La montagna dunque come specchio dell’uomo. Dichiara Piergiorgio Milano: “la più grande ambizione di questo spettacolo è trasformare l’alpinismo in linguaggio artistico. Creare un’esperienza coreografica e una sintesi visuale al punto di trasportare l’immensità della montagna all’interno d’una sala teatrale, in modo che il pubblico possa vivere da vicino la neve, la tempesta e le pareti rocciose verticali”.

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium