/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 13:40

Il Gruppo Cidiu lancia un appello per raccogliere fotografie storiche

Le più significative entreranno a far parte dell’archivio storico aziendale. Si cercano immagini soprattutto di Collegno, Grugliasco e Rivoli, i tre comuni fondatori

Cidiu foto storiche

Il Gruppo Cidiu lancia un appello per raccogliere fotografie storiche

Il Gruppo Cidiu lancia un appello per raccogliere fotografie storiche che, dagli anni ’70 ad oggi, hanno immortalato i propri operatori o mezzi al lavoro sul territorio, impegnati inizialmente nella depurazione delle acque dei tre comuni fondatori (Collegno, Grugliasco, Rivoli) e dagli anni ’80 anche nella gestione dei rifiuti (per un numero crescente di Comuni fino agli attuali 17).

Le immagini più significative entreranno a far parte dell’archivio storico aziendale, al fine di preservare e documentare le testimonianze di un’attività in costante evoluzione e da sempre radicata sul territorio.

I proprietari delle foto selezionate riceveranno un gadget di ringraziamento e potranno essere citati in qualità di gentili donatori del documento nei contesti in cui l’immagine verrà utilizzata dall’Azienda.

Per quanto riguarda le fotografie in formato cartaceo, in un primo momento è sufficiente inviare anche solo uno scatto digitale dell’originale. Qualora venisse selezionata, dovrà essere temporaneamente consegnata a Cidiu che provvederà ad una scansione professionale in alta risoluzione.

Ciascuno può proporre una foto:
– scrivendo a comunicazione@cidiu.it
– contattandoci alla pagina facebook aziendale @gruppocidiu
– consegnando di persona il materiale presso la Sede Centrale di Via Torino 9 a Collegno

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium