/ Politica

Politica | 30 aprile 2021, 07:27

Commercio a Collegno, il sindaco: “Un bando a sostegno delle attività”

Botta e risposta tra il primo cittadino e la minoranza consiliare. Casciano: “definiremo i livelli di sgravi che saranno accompagnate da un nuovo bando Scatto a sostegno delle attività commerciali”

Commercio a Collegno, il sindaco: “Un bando a sostegno delle attività”

Una situazione difficile per il commercio, reduce da un anno che ha messo a dura prova numerose attività e che cerca di ripartire con il sostegno non solo della propria clientela, ma anche della città. Una situazione che ha portato il gruppo consiliare della Lega di Collegno a presentare una mozione per chiedere di azzerare la tassa sui rifiuti ai commercianti in difficoltà.

“Anche nella nostra città i commercianti sono stati costretti a tenere le serrande abbassate non usufruendo quindi neanche del servizio di smaltimento rifiuti o comunque, pur aprendo, sono in difficoltà a causa delle continue restrizioni riflesse nella loro normale attività lavorativa. Abbiamo dunque presentato una mozione - ha annunciato il consigliere comunale della Lega Salvini Collegno e segretario cittadino Giovanni Parisi - per approvare questo provvedimento che non cambierebbe le sorti dell'amministrazione ma che per tante attività può fare la differenza tra chiudere o rimanere aperte”.

Sostegni e azioni che la città di Collegno ha cercato di far pervenire tramite aiuti anche ai cittadini in difficoltà e in combinazione con i ristori governativi. “La Città di Collegno ha già messo in atto, in combinazione con i ristori governativi, una serie di azioni e misure atte a sostenere il comparto economico con particolare attenzione a piccole imprese, commercio e mondo associativo cittadino - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -. Dopo l'approvazione del Piano Economico e Finanziario della Tari da parte di Cados, definiremo i livelli di sgravi anche sulla base delle indicazioni normative nazionali, che saranno accompagnati da un nuovo bando Scatto a sostegno delle attività commerciali”.

Diana Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium