/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 29 aprile 2021, 07:43

Collegno e Grugliasco in sella alle due ruote con Gru.Co

Lanciato il crowfounding per far partire il progetto che intende coinvolgere i piccoli cittadini, che potranno così recarsi a scuola in bici

Collegno e Grugliasco in sella alle due ruote con Gru.Co

Un progetto su due ruote, che pedalano per raggiungere un obiettivo importante. E le ruote che girano non sono solo quelle delle bici, ma anche quelle del progetto GRU.CO, il bicibus di Collegno e Grugliasco con il quale l'associazione GreenTO ha vinto il bando Compagnia di San Paolo "Green Donors".

Un progetto che si preparare a spiccare il volo con l'avvio della raccolta fondi, al fine di far avverare una idea che intende ridurre non solo l'impatto ambientale, ma anche sociale ed economico.

Un trasporto ecologico che coinvolgerà le due città della cintura ovest, dedicato ai piccoli cittadini, che intende divenire un metodo educativo per rendere divertente e sano il tragitto casa-scuola. Adulti e accompagnatori, che si sistemeranno in testa e in coda alla fila,  accompagneranno i bimbi a scuola in totale sicurezza.

Un progetto pilota, per il momento, che avrà una durata di un mese, a partire dal 20 settembre 2021, e che coinvolgerà le scuole elementari Di Nanni e Ungaretti Grugliasco e le scuole medie Don Minzoni e Anna Frank di Collegno.

Ridurre traffico, inquinamento in modo divertente e salutare, dunque, con un servizio che per essere attivato ha bisogno di una bike cargo, ovvero una bici che consenta di caricare e trasportare gli zaini dei piccoli cittadini, affinché possano pedalare comodamente in sella al proprio mezzo a due ruote, che potrà essere acquistata tramite il crowfounding, per sostenere un trasporto salutare per aiutare i più piccoli a pedalare in sicurezza.

Diana Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium