/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 11 gennaio 2021, 11:57

La Cgil rilancia gli sportelli Salute e sicurezza di Pinerolo e Collegno per l’emergenza Covid

Ma l’intenzione è di continuare anche dopo la pandemia per dare un aiuto a lavoratori e delegati

Donna al lavoro

(Foto di repertorio)

“Negli ultimi tempi era un servizio poco utilizzato, ma da dicembre abbiamo pensato di rilanciarlo, perché oggi è utile per fronteggiare l’emergenza sanitaria data dal Covid. Ma saprà dare un aiuto a lavoratori e delegati anche a fine pandemia” Andrea Ferrato, responsabile della Cgil del Pinerolese, motiva così il rilancio degli sportelli Salute e sicurezza di Pinerolo e Collegno.

A loro potranno rivolgersi sia i delegati e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls), sia lavoratori e lavoratrici, che potranno ottenere delle valutazioni e delle consulenze sui piani aziendali anti-Covid, ma anche consulenze sui piani di valutazione rischi in generale e sugli infortuni e le malattie professionali, che sono situazioni che la Cgil vorrebbe prevenire.

A Collegno lo sportello di via Morandi 5 è aperto il lunedì dalle 9 alle 12 per delegati e Rls e dalle 14 alle 17,30 per lavoratrici e lavoratori. Prenotazioni allo 011 4020111 o a coll_pin.salute-sicurezza@cgiltorino.it. Mentre a Pinerolo (via Des Geneys angolo Via Moirano) il venerdì dalle 9 alle 12 per delegati e Rls e dalle 14 alle 17,30 per lavoratrici e lavoratori. Prenotazioni 0121 300820 o a coll_pin.salute-sicurezza@cgiltorino.it.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium