/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2021, 13:20

Neve su gran parte del Piemonte, ma finora solo pioggia su Torino

Qualche fiocco solo in collina. In caso di peggioramento, pronto ad intervenire il servizio viabilità invernale con spargisale e spazzaneve

neve sui tetti

da alcune ore nevica su gran parte del Piemonte

Da stanotte nevica su gran parte del Piemonte, anche in pianura. Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, ma su Torino (se si eccettuano alcuni fiocchi caduti sulla collina) prevale la pioggia.

Il maltempo è destinato a proseguire per tutta la giornata, soprattutto nella zona nord-occidentale della Regione e al confine con la Liguria, dove da ieri c'è allerta arancione, secondo il bollettino emesso da Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale.

La quota neve dovrebbe innalzarsi dai 200-300 metri a 500-600 metri di altitudine. Stando alle previsioni, anche domani e lunedì ci saranno molte nuvole, con quota neve a 600 metri.

Nell’eventualità di un peggioramento delle condizioni e di precipitazioni nevose anche su Torino, la macchina organizzativa del servizio Viabilità invernale è in stato di allerta, con mezzi spargisale e spazzaneve pronti a intervenire in caso di necessità.

Intanto, c'è il divieto di circolazione dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate tra Bivio A6/A10 Savona e Ceva in direzione Torino. Questa la comunicazione dell'Autostrada dei Fiori a causa della nevicata che sta imperversando nelle ultime ore. Il transito ai mezzi pesanti è consentito solo da Altare a Savona.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium