/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2020, 12:08

Alpignano celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza

Il Comune invita tutti a partecipare con un'opera creativa a tema, in forma di disegno o testo

Alpignano celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza

Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, nata dalla Conferenza del World Kindness Movement di Tokyo nel 1997 e dalla conseguente Dichiarazione della Gentilezza; l'obiettivo è di sensibilizzare le persone sui temi del benessere pubblico quali il senso civico, il rispetto delle regole, della cosa pubblica, dell'ambiente per una coesistenza pacifica e mirata all'accoglienza ed alla cura.

L'Amministrazione comunale di Alpignano ritiene che la Giornata della Gentilezza rappresenti l'occasione ideale per dare avvio alle attività culturali della città rappresentando in questo modo l'indirizzo della politica sul territorio sia nei rapporti tra l'amministrazione ed i cittadini, sia nelle relazioni tra le persone, sia nei comportamenti da tenere nei confronti dell'ambiente e della cosa pubblica.

Ha quindi pensato di sollecitare il coinvolgimento di tutta la comunità alpignanese nel celebrare la Giornata della Gentilezza invitando tutti a partecipare con un'opera creativa a tema, in forma di disegno o testo.

Le opere prodotte, insieme alla liberatoria, dovranno essere inviate in formato elettronico all'indirizzo biblioteca@comune.alpignano.to.it entro lunedì 9 novembre 2020 e saranno successivamente rielaborate in un video che sarà pubblicato il 13 novembre sui canali social del Comune e della biblioteca.

Nella stessa giornata sarà proposto l'incontro on line “Sii gentile” che si svolgerà sulla piattaforma Zoom alle ore 10.30 con il seguente link di accesso: https://zoom.us/j/97126531831.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium