/ Politica

Politica | 02 novembre 2020, 16:36

Al via il Bando Cultura 2020: oltre 7 milioni per sostenere il settore in Piemonte

L'avviso sarà pubblicato mercoledì 4 novembre. Enti e associazioni riceveranno così i fondi previsti dalla legge regionale 13/2020

Al via il Bando Cultura 2020: oltre 7 milioni per sostenere il settore in Piemonte

La Regione Piemonte comunica che sarà pubblicato mercoledì 4 novembre l’avviso pubblico contenente l’apertura del Bando Cultura 2020. Enti e associazioni dello spettacolo dal vivo, del cinema, delle attività espositive, della divulgazione, dell'educazione culturale, delle biblioteche e degli archivi, degli istituti culturali e degli eco-musei riceveranno così i fondi previsti dalla legge regionale 13/2020.

Un annuncio che arriva allo scadere dell'ultimatum dato alle istituzioni dal Comitato Emergenza Cultura e dall'Agis, allarmati dal procrastinarsi di un'attesa ormai intollerabile, dopo l'ultimo Dpcm. 

"La Regione Piemonte – spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla cultura Vittoria Poggio in un momento estremamente complesso e difficile come quello che stiamo vivendo a causa della crisi per il Covid, continua a essere al fianco di tutti i suoi operatori e delle sue categorie economiche e produttive. E il mondo della cultura rappresenta un comparto strategico non solo per il presente ma anche per il futuro del nostro territorio".

"Gli oltre 7 milioni di euro del bando per sostenere le nostre attività culturali - continuano - si sommano ai 3 milioni di euro che abbiamo già destinato al bonus cultura per sostenere gli operatori e l’indotto, che rappresentano una delle categorie più colpite e penalizzate dalla crisi generata dalla pandemia".

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium