/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2020, 11:44

Rivoli, annullata l'edizione 2020 della Fiera di Santa Caterina

La decisione presa dal Comune per l'aggravarsi dell'emergenza sanitaria. No anche al tradizionale Parco Divertimenti che avrebbe dovuto iniziare il 14 del mese prossimo, facendo da prologo alla manifestazione

Rivoli, annullata l'edizione 2020 della Fiera di Santa Caterina

Il coronavirus porta all'annullamento a Rivoli dell'edizione 2020 della Fiera di Santa Caterina.

L’Amministrazione Comunale si è vista costretta, con rammarico, ad annullare l'evento del 23 novembre e anche il tradizionale Parco Divertimenti che avrebbe dovuto iniziare il 14 dello stesso mese. facendo da prologo all'attesa manifestazione. La decisione è stata presa con gli uffici, il professionista esterno Responsabile della Sicurezza e l’Asl di competenza, alla luce dell’aggravamento della situazione pandemica.

Rimane confermata, al momento la Sagra della Domenica 22 novembre, di molto minore impatto. Tale evento infatti consta di circa 90 banchi e si sviluppa in un’area che è possibile contingentare per un costante monitoraggio dell’affluenza.

Le ragioni della decisione sono essenzialmente riconducibili al recente costante aumento dei contagi e all’impossibilità di assicurare negli spazi a disposizione le misure di distanziamento indispensabili a garantire idonee condizioni di sicurezza sanitaria. Né è praticamente attuabile una soluzione che assicuri la riduzione della densità delle postazioni di vendita allargando l’area Fiera (occorrerebbe garantire almeno il raddoppio dell’area) o una regolazione degli accessi, stante l’articolazione e l’estensione della fiera. 

Discorso in parte analogo vale per il parco divertimenti, essendo troppo onerose le misure necessarie a garantire la sicurezza dell’evento, destinato soprattutto a un pubblico giovanile.

L’Amministrazione si adopererà per studiare la possibilità di evitare una duplice imposizione dell’imposta di bollo sugli esercenti che hanno presentato la domanda per l’edizione di quest’anno della manifestazione.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium