/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 27 settembre 2020, 10:15

"Pedaliamo per Alpignano": Palmieri verso il ballottaggio puntando sulla mobilità sostenibile

Il candidato sindaco del centrosinistra ha promosso una biciclettata con alcuni sostenitori

"Pedaliamo per Alpignano": Palmieri verso il ballottaggio puntando sulla mobilità sostenibile

Ieri il candidato sindaco Steven Palmieri, insieme a un gruppo di sostenitori e cittadini, ha promosso una “biciclettata” attraverso i quartieri di Alpignano. Un’iniziativa perfettamente in linea con lo stile scelto dal candidato, nonché con i valori e gli obiettivi del suo programma: “Abbiamo inaugurato la campagna elettorale di corsa, e ora la proseguiamo in bicicletta – dichiara Palmieri - In primo luogo perchè per il futuro di Alpignano vogliamo che questo tipo di mobilità possa diventare un'abitudine quotidiana, grazie a nuove piste ciclabili e a una viabilità migliore, ma anche perché credo sia un ottimo modo per stare sul territorio”.

In vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre Palmieri intende infatti dare centralità alla presenza nei quartieri, per continuare con l’attività di ascolto dei cittadini che ha contraddistinto tutta la campagna elettorale: “Come abbiamo sempre detto il nostro è un progetto aperto e al servizio di tutti gli Alpignanesi e le Alpignanesi – dichiara Palmieri –. Da lunedì, infatti, saremo ogni giorno in un quartiere diverso, per raccontare il nostro programma e confrontarci con i residenti”.

Una centralità, quella che Palmieri intende dare ai quartieri, che trova spazio anche nel suo programma: “Noi crediamo che la voce delle diverse zone di Alpignano debba sempre essere ascoltata – precisa Palmieri -. Per questo vogliamo introdurre i “Consiglieri di quartiere”, il cui compito sarà proprio quello di raccogliere richieste e bisogni di chi abita nelle diverse zone della città”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium