/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 24 settembre 2020, 15:02

Collegno sempre più green grazie all'Agenda della Mobilità

La città diventa sempre più sostenibile grazie a un piano di coordinamento e organizzazione della mobilità cittadina

Collegno sempre più green grazie all'Agenda della Mobilità

Una mobilità diversa, sempre più sostenibile. Collegno continua a fare passi avanti promuovendo un modo diverso di spostarsi, sempre più green.

In consiglio comunale è stata infatti presentata e approvata l'Agenda della Mobilità, un documento che riassume e coordina i piani attraverso cui viene organizzata la mobilità in città, che punta a rispettare l'ambiente, a ridurre l'inquinamento e a divenire sempre più inclusiva.

I piani sono dunque tre, il PUMS, uno strumento che permette di pianificare la mobilità cittadina al fine di renderla sempre più sostenibile, il PEBA, in grado pianificare la creazione di percorsi pedonali sicuri e inclusivi nel rispetto di tutte le abilità, eliminando le barriere architettoniche, e il  BICIPLAN, ovvero lo strumento di pianificazione urbana ciclabile.

"Grazie alla predisposizione di questo piano si è realizzato il progetto della bicipolitana collegnese. Continuiamo a rendere la nostra città migliore - ha commentato il sindaco Francesco Casciano - La viabilità è un tema di grande attualità e nella nostra città, il processo di trasformazione delle strade che abbiamo iniziato da tempo continuerà con lungimiranza ed attenzione per dare la giusta attenzione e il giusto spazio a tutti gli utenti della strada".

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium