/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 settembre 2020, 17:30

Soluzioni per disabili con Olmedo

Chi ha una condizione di disabilità può avere bisogno di veicoli con modifiche in modo che siano adattati alla guida per persone disabili o al loro trasporto e Olmedo SPA è un’azienda leader nel settore in quanto propone allestimenti diversificati in base alle esigenze del cliente, ma sempre sicuri, garantiti e testati.

Soluzioni per disabili con Olmedo

Chi ha una condizione di disabilità può avere bisogno di veicoli con modifiche in modo che siano adattati alla guida per persone disabili o al loro trasporto e Olmedo SPA è un’azienda leader nel settore in quanto propone allestimenti diversificati in base alle esigenze del cliente, ma sempre sicuri, garantiti e testati.

  • Disabilità: ad ogni persona l’allestimento giusto per auto;
  • Piano ribassato e rampa di accesso per una salita e una discesa sicure;
  • Il tetto rialzato con soluzioni di risalita;
  • Al servizio della collettività da sempre.

Disabilità: ad ogni persona l'allestimento giusto per auto

Quando si parla di disabilità si tende a generalizzare, cioè a trattare le stesse come se fossero tutte uguali e facessero quindi emergere le stesse esigenze nelle persone che ne sono colpite. In realtà non è così in quanto un disabile può avere una minore o maggiore autonomia rispetto ad un altro ed è importante anche dal punto di vista psicologico rispettare questa caratteristica. Infatti per chi ha una ridotta capacità di movimento ma che ha comunque una certa autonomia può risultare poco attraente un veicolo che sia predisposto per chi ha un’autonomia molto limitata. Inoltre i diversi allestimenti sono funzionali, adottano tecnologie diverse e di conseguenza possono avere anche prezzi differenti ed è giusto proporre una gamma diversificata. Per tutti questi motivi quando si sceglie un allestimento è bene porre attenzione, e grazie ai consigli degli addetti alla vendita che operano nel settore e di conseguenza conoscono le esigenze dei disabili, si possono fare acquisti consapevoli.

Piano ribassato e rampa di accesso per una salita e una discesa sicura

La ditta offre diverse soluzioni che possono essere visualizzate sul sito http://www.olmedospa.it/ www.olmedospa.it. Ad esempio, è possibile richiedere veicoli con il piano ribassato che consente una salita agevolata sul veicolo e maggiore spazio all'interno. Il taglio del pianale con suo riposizionamento non fa perdere sicurezza e consente di trasportare fino a 6 persone, compresa la carrozzina. Il piano ribassato è disponibile su diversi modelli tra cui Fiat Doblò Citroen Berlingo, Renault Kangoo. Un’altra soluzione è il sistema Flexi Ramp cioè una rampa di accesso automatica che agevola gli spostamenti e rende il viaggio confortevole grazie ad un sistema ergonomico di posizionamento della carrozzina. Inoltre consente di ripiegare la rampa di accesso in modo che in assenza del disabile il veicolo recuperi lo spazio del bagagliaio.

Il tetto rialzato con soluzioni di risalita

La gamma di allestimenti prevede anche il tetto rialzato. Si tratta di un sistema che consente di installare soluzioni di risalita automatiche, manuali o semi automatiche, cioè adatte a qualunque tipo di esigenza e anche alle possibilità economiche del cliente, sebbene in materia occorre ricordare che sono previste agevolazioni fiscali, come l’IVA al 4% anziché al 22%. Il tetto alto consente anche di avere una buona visuale mentre si è alla guida e un maggiore comfort all’interno dell’abitacolo. L’azienda mette a disposizione inoltre veicoli a nove posti per il trasporto collettivo dei disabili: sono perfetti per i centri di riabilitazione o di aggregazione in cui è necessario trasportare contemporaneamente un numero superiore a uno di disabili. I vari allestimenti visti possono essere personalizzati e di conseguenza inseriti su diverse tipologie di veicolo, inoltre in sede sono presenti veicoli usati già pronti, in questo caso si può avere un notevole risparmio rispetto all’acquisto di un veicolo nuovo, ma senza perdere sicurezza ed efficienza. I veicoli usati comunque possono avere delle ulteriori modifiche rispetto a quelle presenti, sebbene per raggiungere tale obiettivo potrà essere necessario attendere qualche giorno.

Al servizio della collettività da sempre

Olmedo SPA è una ditta nata da oltre settanta anni e con sede in Emilia Romagna e non si occupa solo di allestimenti per auto per disabili, ma anche di realizzazione e allestimento di ambulanze. In tale settore, grazie alla professionalità acquisita nel tempo e al costante impegno volto a migliorare i veicoli in modo che rispondano a tutte le esigenze dei pazienti e del personale medico ed infermieristico presente a bordo, è diventata leader in Europa per le vendite. Questo implica che soggetti privati e pubblici si rivolgono all'azienda per avere la certezza di ambulanze sempre sicure. Dalla passione e dall'esperienza nasce anche l’auto-medica di cui i collaboratori sono gli inventori. Si tratta di un veicolo particolarmente utilizzato in contesti urbani e perfetto in tutti i casi in cui è necessario intervenire con urgenza, ma non c’è bisogno di attrezzature particolarmente ingombranti. Per conoscere tutte le attività.

Richy Garino

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium