/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 settembre 2020, 17:14

Cambio al vertice per la Fiom piemontese: De Martino va in pensione, torna Giorgio Airaudo

Domani mattina alla Fabbrica delle E del Gruppo Abele l'assemble generale per l'elezione del nuovo segretario regionale

Cambio al vertice per la Fiom piemontese: De Martino va in pensione, torna Giorgio Airaudo

E' fissato per domani mattina alle 10.30 presso la Fabbrica delle "E" del Gruppo Abele il passaggio di consegne alla guida della Fiom Piemonte: arriva infatti a conclusione il percorso sindacale di Vittorio De Martino, da 7 anni nel ruolo di segretario regionale, ma che vanta una militanza tra le fila dei metalmeccanici Cgil dalla fine degli anni Settanta, dove ha iniziato presso la storica fabbrica dell'indotto Fiat della Bertone.

Complice quota 100, De Martino passa il testimone dopo un lungo percorso che lo ha visto anche segretario della Fiom quinta lega Mirafiori e per anni funzionario di molte delicate vertenze dei metalmeccanici, compresa la storia delicatissima della De Tomaso (ma non solo).

Domani lascerà la direzione della Fiom avendo raggiunto l’età pensionabile e il testimone tornerà nelle mani di Giorgio Airaudo, già segretario torinese della Fiom Cgil e con un passato recente nel mondo della politica, essendo stato eletto come deputato tra le fila di Sel, come indipendente. E senza poi riuscire a farsi eleggere come senatore, con Liberi e Uguali. Per lui, anche una candidatura a sindaco di Torino.

Parteciperanno ai lavori di domani mattina Massimo Pozzi, segretario Cgil Piemonte e Francesca Re David, segretaria nazionale Fiom Cgil.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium