/ Sanità

Sanità | 12 settembre 2020, 08:52

Doppio fiocco rosa a Rivoli: ai tempi del Covid le sorelle si ritrovano in ostetricia e ginecologia

Causa pandemia le visite in ospedale sono vietate: le sorelle Giorgia e Valentina si sono tenute compagnia a vicenda dopo aver dato alla luce Noemi e Matilde

Doppio fiocco rosa a Rivoli: ai tempi del Covid le sorelle si ritrovano in ostetricia e ginecologia

Due sorelle riunite dal parto, all'ospedale di Rivoli: è un doppio fiocco rosa quello appeso fuori dai reparti di ostetricia e ginecologia. Le protagoniste del doppio parto avvenuto a distanza di 48 ore di distanza sono Giorgia e Valentina, due sorelle che si sono ritrovate a condividere uno dei momenti più belli della loro vita.

Se la vicinanza dei parenti durante il parto è sempre stata una prassi comune, in epoca di pandemia tutto questo è venuto meno. Il Covid, infatti, impedisce ai parenti di effettuare visite in ospedale. Le sorelle però si sono tenute compagnia a vicenda, tenendo in braccio le loro figlie: la prima a nascere è stata Matilde, arrivata il 6 settembre. Solo due giorni dopo, l'8, ha visto la luce la cuginetta Noemi. Due fiocchi rosa nella stessa stanza.

Un momento bello e di speranza. L'ospedale di Rivoli, che si è preso cura delle neo mamme e delle piccoline, ha voluto augurare un caloroso "benvenute" al mondo a Matilde e Noemi.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium