/ Politica

Politica | 12 settembre 2020, 14:33

Venaria più vicina alle elezioni, Bonelli: “Qui serve un ecologista”

Il coordinatore nazionale della Federazione dei Verdi Italiani e di Europa Verde: “Avrei voluto essere li a Venaria, per sostenere la lista di Europa Verde -Demos"

Venaria più vicina alle elezioni, Bonelli: “Qui serve un ecologista”

Le elezioni comunali del 20-21 settembre si stanno avvicinando sempre di più. “Venaria Reale così come tante altre città, ha bisogno di aprire ed intraprendere la strada per un futuro più sostenibile” Lo affermano Stefano Gillo, referente del gruppo Europa Verde Venaria e Claudio Piutti, capolista della lista Europa Verde - Demos, che sosterà la candidata sindaca del centrosinistra Rosanna Schillaci.

Stefano Grillo, referente del gruppo Europa Verde Venaria e Ckaudio Piutti capolista della lista Europa Verde- Demos che sosterrà la candidata Sindaca  del centrosinistra, Rosanna Schillaci: “Come Verdi, vogliamo assolutamente dare una grande svolta ecologica alla città. Serve un cambio di passo rispetto al passato che dia slancio agli investimenti verdi, alla rigenerazione urbana per tutelare l'ambiente e creare posti di lavoro. Servono maggiori attenzioni alle fasce più deboli della popolazione, ai giovani che fanno fatica ad entrare nel mondo del lavoro, al mondo della sanità fortemente provato dalla pandemia da coronavirus”.

La lista ha ottenuto il sostegno di Angelo Bonelli, coordinatore nazionale della Federazione dei Verdi Italiani e di Europa Verde: “Avrei voluto essere li a Venaria, per sostenere la lista di Europa Verde -Demos.. Questa lista è una grande occasione per tutti voi, che coniuga "giustizia sociale" e " giustizia ambientale", quello di cui oggi noi tutti abbiamo bisogno. Per questo vi chiedo con forza di dare il vostro voto alla nostra lista verde, capace di imprimere la svolta ecologica anche alle porte del capoluogo piemontese. Noi abbiamo bisogna di una forza 'politica' che guardi al futuro, che sia meno egoista rispetto al presente. Certo, dobbiamo risolvere i problemi del presente ma per creare una città più resiliente, più rispettosa dell'ambiente e delle generazioni future”.

“Vogliamo, dunque, portare quell'onda verde che è arrivata in molti paesi dell'Europa, come Francia, Germania, Olanda che ha dato la possibilità a tanti candidati sindaci Verdi, di poter governare molte città importanti” conclude Bonelli.

Comunicato Stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium