/ Cronaca

Cronaca | 29 agosto 2020, 18:11

Coronavirus, ancora più positivi che guarigioni, ma sono tanti gli asintomatici e calano i ricoveri. Nessun decesso

Proseguono le tendenze di questa fine estate, ma se i nuovi contagi (90) sono più dei pazienti tornati sani (73), restano 5 le persone in terapia intensiva in tutta la regione

Coronavirus, ancora più positivi che guarigioni, ma sono tanti gli asintomatici e calano i ricoveri. Nessun decesso

Nessun decesso, ma ancora i nuovi positivi che superano i guariti, anche se i ricoveri (in terapia intensiva, ma non solo) calano in tutto il Piemonte. Proseguono le tendenze di questa fine estate per quanto riguarda la pandemia da Coronavirus, secondo il bollettino emesso dall'Unità di Crisi della Regione.

Nelle ultime 24 ore, infatti, si contano altri 73 guariti, che portano il totale a 26.763, mentre altri 493 sono in via di guarigione (in attesa del secondo tampone negativo consecutivo). Sei, in particolare, i nuovi guariti a Torino e provincia.

Le persone decedute essendo positive al Covid restano invariate, rispetto a ieri: 4145 di cui 1834 a Torino e provincia.

Sono invece 90 in più di ieri i nuovi casi positivi al Covid, che portano il totale da inizio pandemia a 32.784, anche se - ancora una volta - gli asintomatici sono la stragrande maggioranza, essendo 59. Complessivamente, i positivi a Torino sono stati fin qui 16.365. 

Calano tuttavia i ricoveri: sono 5 le persone in terapia intensiva, una in meno di ieri, per un calo pari a quello registrato nelle terapie non intensive, dove il totale regionale è di 81 pazienti. Le persone in isolamento domiciliare sono 1297, mentre i tamponi diagnostici finora processati sono 582.786 di cui 324.539 risultati negativi.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium