/ Eventi

Eventi | 28 agosto 2020, 10:38

Al Castello di Rivoli "The Chinese Lives of Uli Sigg", proiezione del film di Michael Schindhelm

Domenica 30 agosto, ore 17.30

Al Castello di Rivoli "The Chinese Lives of Uli Sigg", proiezione del film di Michael Schindhelm

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, in occasione del finissage della mostra Di fronte al collezionista. La collezione di Uli Sigg di arte contemporanea cinese a cura di Marcella Beccaria, domenica 30 agosto alle ore 17.30 presenterà il film The Chinese Lives of Uli Sigg (90 min.) di Michael Schindhelm. La proiezione avverrà nel Teatro del Museo.

Nel film-documentario il regista racconta l’incontro tra l’imprenditore, diplomatico e collezionista d’arte Uli Sigg con la Cina, dalla fine degli anni settanta ai nostri giorni. Sigg, primo imprenditore a recarsi in Cina nel 1979 per la Schindler a seguito della dichiarazione della ‘Open Door Policy’, ha intessuto importanti relazioni economiche, sviluppando un modello imprenditoriale poi seguito da altre compagnie che si sono recate in Cina negli anni successivi. Nel corso degli anni trascorsi nel paese asiatico, Sigg ha intrecciato relazioni e amicizie con numerosi artisti, individuando nell’arte uno straordinario strumento per conoscere in profondità la cultura cinese.
Nel 2012, con una donazione di 1.450 opere della sua collezione al M+ Museum for Visual Arts di Hong Kong, che sarà parzialmente aperto al pubblico nel dicembre 2020, Sigg ha restituito alla Cina un’importante parte della sua storia culturale recente.

In occasione della proiezione si terrà una conversazione tra il regista Michael Schindhelm e il Capo Curatore e Curatore delle Collezioni Marcella Beccaria, con la partecipazione speciale del collezionista Uli Sigg.

L’evento è gratuito fino a esaurimento posti con il biglietto di ingresso al museo a tariffa ridotta.
A causa dell’emergenza sanitaria, il numero di posti nel Teatro è stato ridotto per poter garantire il distanziamento fisico.
Si prega di acquistare il biglietto online o telefonare allo 011.9565246

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium