/ Attualità

Attualità | 10 agosto 2020, 16:36

A Grugliasco nasce Viviso, un nuovo modo per proteggersi con emozione

Riscontri molto positivi dalla comunità delle persone sorde dell’area test di Collegno e Grugliasco con soddisfazione anche delle amministrazioni comunali dei due Comuni “campione”

A Grugliasco nasce Viviso, un nuovo modo per proteggersi con emozione

Gli occhi sono lo specchio dell'anima ma il sorriso è l'anima del commercio; questo principio unito al sapere ingegnoso e l’attenzione ai bisogni degli altri hanno portato alla nascita di Viviso, brand specializzato in protezione e che fa dell’eco sostenibilità e della valorizzazione della vita la propria mission. Viviso produce totalmente nel territorio Piemontese e distribuisce dispositivi di protezione coniugandoli con valori emozionali della quotidianità.

Francesco Tortorelli imprenditore grugliaschese spiega: «Sono molto soddisfatto che l’Istituto Superiore di Sanità abbia compreso il valore ambientale e sociale della nostra produzione certificando le nostre mascherine lavabili che riducono i rifiuti e le Trasparenti che permettono di mostrare il labiale».

Le mascherine lavabili sono importantissime per evitare la produzione eccessiva di rifiuti e per puntare sull’eco-sostenibilità. Le mascherine Trasparenti sono efficaci affinché il distanziamento fisico non si trasformi in distanziamento sociale, in quanto fondamentali per la comunicazione e il sorriso. Cogliere l'espressione è la prima percezione visiva per l'apprendimento dei bambini e rappresenta un valido sostengo per attività di logopedisti, insegnanti e commercianti. Il brand contiene al suo interno la parola “VITA” in modo imperativo. Questa è la base del progetto per contrastare i pensieri negativi del momento. Vita intesa anche come eco-sostenibilità del concept per vivere al meglio la nostra nuova quotidianità. Infatti, le mascherine essendo lavabili e riutilizzabili riducono l’impatto sull’ambiente.

Riscontri molto positivi dalla comunità delle persone sorde (emozionante video disponibile su www.viviso.it) dell’area test di Collegno e Grugliasco con soddisfazione anche delle amministrazioni comunali dei due Comuni “campione”.

«Le nostre sono città del lavoro e della solidarietà – dice Francesco Casciano sindaco di Collegno – la ricetta per vivere tutti meglio come ha dimostrato l’idea imprenditoriale e sociale di Francesco Tortorelli sta nel fare con responsabilità la propria parte pensando di mettere a disposizione i talenti per la collettività».

«Quest’emergenza – conclude Roberto Montà, sindaco di Grugliasco – sta facendo immedesimare tante persone in chi ha qualche difficoltà in più, riscoprendo molta generosità utile così da costruire Comunità più forti e coese».-

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.viviso.it.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium