/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 agosto 2020, 13:40

Collegno fa uno "Scatto" in avanti per sostenere il commercio locale

La Città ha messo a bando 100mila euro per sostenere i commercianti, le domande potranno essere preparate fino al 15 settembre

Collegno fa uno "Scatto" in avanti per sostenere il commercio locale

Uno Scatto in avanti per dare una marcia in più al commercio locale. Sono in tutto 100mila euro i fondi che l'amministrazione comunale di Collegno ha messo a disposizione per sostenere il commercio locale con un contributo a fondo perduto per un massimo di 500 euro. 

"Collegno non si ferma neanche ad agosto e supporta il commercio locale in maniera concreta - ha commentato il sindaco Francesco Casciano -. ll nostro impegno per sostenere con azioni e iniziative calibrate il commercio e le micro imprese è una scelta di valore e fortemente intenzionale per rendere sempre più resistente il sistema socioeconomico della nostra città".

Uno SCATTO in più, dunque, rispetto agli aiuti già forniti nel mese di luglio per gli sgravi su Tari e Tosap, e che ora intende rivolgersi agli esercizi di servizio alla persona, di commercio al dettaglio di vicinato (fino a mq. 250 di superficie di vendita) e non alimentare (ad eccezione delle attività di cui agli allegati 1 e 2 DPCM 11 marzo 2020), per gli esercizi di somministrazione (ristoranti, pub, pizzerie, bar, gelaterie e yogurterie, pasticcerie, attività di ristorazione connesse alle aziende agricole) e per le strutture ricettive connesse ad aziende agricole (agriturismo).

"Per tutta l’emergenza sanitaria abbiamo sostenuto il commercio di vicinato e continuiamo a farlo ancora, integrando le azioni regionali - ha dichiarato l'assessore al commercio Enrico Manfredi -. Abbiamo messo in campo una serie di misure straordinarie per il rilancio di questo settore che è stato particolarmente colpito durante questa crisi. È possibile fare la domanda fino al 15 settembre, una finestra di tempo molto ampia per consentire a tutti di  partecipare".

Il bando è scaricabile sul sito www.comune.collegno.gov.it/scatto100mila e sarà possibile presentare la domanda fino al 15 di settembre. 

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium