/ Sanità

Sanità | 27 giugno 2020, 17:42

Coronavirus, solo 11 contagi in più rispetto a ieri, di cui 10 asintomatici. Tre i decessi registrati, nessuno di oggi

A Torino e provincia cinque contagi e un decesso in tutto. Si svuotano ancora i reparti di terapia intensiva e non intensiva degli ospedali

Coronavirus, solo 11 contagi in più rispetto a ieri, di cui 10 asintomatici. Tre i decessi registrati, nessuno di oggi

Tre decessi in tutto il Piemonte che vanno ad aggiungersi alla triste somma che ormai si protrae da inizio pandemia, di cui nessuno però registrato nelle ultime 24 ore. Il nuovo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione sul Coronavirus regala nuovi motivi di ottimismo. Dei tre decessi, uno appartiene al territorio di Torino e provincia.

Una tendenza confortante che viene confermata anche per quanto riguarda i contagi: sono "solo" 11 quelli riscontrati nell'ultima giornata, di cui 10 asintomatici. Di questi undici, cinque sono a Torino e provincia.

Sul fronte delle guarigioni, infine, sono 140 in più rispetto a ieri i pazienti che hanno riacquistato pienamente la loro salute, di cui 69 a Torino, che arriva a un totale pari a 12.669. Altre 1.265 persone, in tutto il Piemonte, sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

I ricoverati in terapia intensiva sono 12 in regione (due in meno rispetto a ieri), mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 303 (4 in meno rispetto a ieri).

Le persone in isolamento domiciliare sono 1188, i tamponi diagnostici finora processati sono 408.836, di cui 224.151 risultati negativi.

Massimiliano Sciullo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium