/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2020, 14:24

Alla Mandria arriva la solidarietà: domenica è tempo di "Druento cammina per Telethon"

Il 28 giugno passeggiata libera a tutti dalle 10 alle 18 a piccoli gruppi

Alla Mandria arriva la solidarietà: domenica è tempo di "Druento cammina per Telethon"

Domenica 28 giugno, al Parco La Mandria, si svolgerà "Druento cammina per Telethon", con partenza libera dal cancello di Druento del Parco, dalle 10 alle 18, mantenendo i dovuti distanziamenti. Saranno otto ore di solidarietà e di passeggiate nel Parco La Mandria, con iscrizioni di 10 euro per adulti e 5 per i minorenni, che garantiranno un ricco pacco gara.

Le partenze avverranno dunque man mano che i partecipanti raggiungeranno il cancello di Druento del Parco.

Sarà possibile anche essere accompagnati dal Gruppo Fitwalking, in questo caso con partenze ogni ora. I favolosi biscotti Telethon (prodotti dalla Grondona) aspettano tutti al gazebo che verrà allestito alla partenza, mentre da qualche settimana è possibile iscriversi presso i seguenti negozi di Druento: Il Triangolo in via Roma 3; Fox Sport in via Torino 15/D; Sanidea in via Torino 8; Di Energy in piazza del Filatoio 19 e Ottica De Carlo in piazza del Filatorio 25.


La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Druento con il patrocinio dell'Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali. Ad impegnarsi in prima persona è stata Marinella Orsino, assessore allo Sport del Comune di Druento: "Questa manifestazione a favore di Telethon si svolge da tanti anni ed anche quest'anno, malgrado le difficoltà dovute alla pandemia, abbiamo voluto che proseguisse, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Non ci saranno assembramenti, grazie alle partenze distanziate dalle ore 10 alle 18, quando i piccoli gruppi, prevalentemente familiari o di amici stretti, si recheranno al gazebo, dove verranno distribuiti i pacchi gara. Intervenite numerosi, per un gesto di solidarietà e per trascorrere qualche ora in un ambiente naturale come il Parco La Mandria. Chi lo conosce ci torna sempre volentieri e per chi non l'ha ancora visitato sarà una stupenda scoperta".

Riconoscente il delegato Telethon, Renato Dutto: "In questo periodo molto difficile, i volontari Telethon stanno "eroicamente" attuando la campagna di primavera con i biscotti, senza allestire banchetti per la strada ma proponendoli a parenti, amici e colleghi, oppure in iniziative come questa di Druento. Un grazie a tutti coloro che non si dimenticano dell'emergenza continua di chi soffre di una delle oltre 6 mila malattie genetcihe, pur in un momento così difficile dovuto agli effetti della pandemia".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium