/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2020, 05:30

Meteo, primo assaggio di estate su Torino e provincia

Finalmente l’alta pressione prenderà spazio, facendo salire le temperature e riducendo l’instabilità a rovesci occasionali sui rilievi

Meteo, primo assaggio di estate su Torino e provincia

Arriva l'estate. Sul calendario ma anche come meteo. O, almeno, se ne avrà un primo assaggio: l’alta pressione prenderà infatti spazio sul centro Europa e sul Nord Italia, facendo salire le temperature e riducendo l’instabilità ai classici rovesci occasionali sui rilievi.

Nel torinese quindi avremo questa situazione: da oggi a mercoledì 24 giugno graduale aumento della pressione e delle temperature, che ritorneranno nella media del periodo. Generali condizioni di bel tempo con nuvolosità cumuliforme sui rilievi alpini al pomeriggio e possibilità di qualche locale rovescio tra sabato e domenica. Massime che saliranno fino 30/32 °C la settimana prossima, minime anche in risalita dai 14 – 15 °C di domani fino a 19 - 20 °C di mercoledì. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza.

Nei giorni successivi le temperature rimarranno sostanzialmente dal carattere estivo ma senza eccessi di caldo, e ci sono probabilità di una nuova fase instabile ma di breve durata nella seconda parte della settimana. Aggiungiamo inoltre le tendenze a livello stagionale per Luglio che potete leggere a questo link.

Info: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium