/ Cronaca

Cronaca | 21 maggio 2020, 18:00

Anche Alpignano alza bandiera bianca: annullata la 21esima edizione del Palio dij Cossòt

Dal 26 maggio invece riaprirà la biblioteca, ma soltanto per servizi di prestito su prenotazione

Anche Alpignano alza bandiera bianca: annullata la 21esima edizione del Palio dij Cossòt

Anche Alpignano, alla fine, alza bandiera bianca. Come capitato già a Grugliasco di recente - con l'annullamento del Palio della Gru - la crisi legata al Covid fa rinviare l'appuntamento con il Palio dij Cossòt, uno degli eventi più attesi nel calendario cittadino.

Salta così la 21esima edizione, così come la cornice di rievocazione storica e di manifestazioni collaterali. "L'emergenza - spiegano gli organizzatori - non consente di programmare e gestire una rievocazione storica così importante e significativa per Alpignano e i Comuni di Fontaine, Schmalkalden e Montana".

Torna invece ad aprire la biblioteca: appuntamento fissato per il 26 maggio, anche se l'accesso sarà limitato rispetto al normale. E' previsto esclusivamente il servizio di prestito e su prenotazione; da quella data si potrà prenotare telefonando al numero 011 9671561 e comunicando quali documenti si desiderano prendere in prestito. Chi dovesse effettuare esclusivamente la restituzione di libri, è invitato a utilizzare il box esterno posizionato nei pressi della biblioteca (via Matteotti 4), che dal 27 maggio sarà di nuovo aperto 24 ore su 24. Il box esterno posizionato in viale Vittoria rimarrà chiuso ancora per un breve periodo.

Per accedere alla biblioteca sarà necessario essere muniti di mascherina, mentre all'ingresso si troverà a disposizione un dispenser di soluzione idroalcolica per l'igienizzazione delle mani. Sarà ammessa in biblioteca una sola persona per volta; eventuali eccezioni dovute a particolari necessità dovranno essere concordate telefonicamente con il personale. Non sarà possibile usufruire della biblioteca per motivi di studio o consultazione o per il servizio internet e videoscrittura. Non sarà possibile usufruire dei bagni.

redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium