/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 maggio 2020, 18:47

Compagnia di San Paolo, arriva la conferma: Alberto Anfossi segretario generale per i prossimi 4 anni

Il semaforo verde è arrivato dal Comitato di Gestione. "Un onore. In futuro dovremo contribuire a superare una crisi di enorme complessità"

Compagnia di San Paolo, arriva la conferma: Alberto Anfossi segretario generale per i prossimi 4 anni

Una scelta fatta in continuità, ma con di fronte scenari davvero imprevedibili, fino a pochi mesi fa. Alberto Anfossi è stato confermato nel ruolo di segretario generale della Compagnia di San Paolo anche per i prossimi quattro anno. 
Una decisione presa dal Comitato di Gestione della fondazione in occasione della sua prima seduta.

"È per me un onore e un privilegio ricoprire questo incarico e poter proseguire il lavoro insieme a una struttura di grande qualità, composta da professionisti appassionati e che gioca un ruolo importante nella società in cui opera - ha detto Anfossi, subito dopo la conferma -. Se è vero che negli ultimi anni la Compagnia si è rinforzata nei suoi fondamentali, è anche vero che dovrà contribuire a superare a una crisi di enorme complessità, che nel prossimo futuro sfiderà le nostre intelligenze e le nostre capacità di promuovere interventi efficaci, ponendoci anche, probabilmente, di fronte a scelte difficili".

"Avviamo a breve le attività per la definizione del nuovo piano strategico pluriennale, dove si potrà ulteriormente sviluppare il percorso relativo agli SDGs e all’Agenda 2030. Il lavoro fatto da questa Istituzione in questi anni può e deve diventare una base per il lavoro da fare, avendo la consapevolezza che possiamo fare la differenza".

M.Sci

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium