/ Politica

Politica | 24 aprile 2020, 16:20

Collegno, una maratona online per la Festa della Liberazione

Il sindaco Casciano: "Vogliamo che nel 75esimo anniversario della Liberazione la voce della Resistenza sia ancora più forte"

Collegno, una maratona online per la Festa della Liberazione

Un 25 aprile speciale in un momento di emergenza sanitaria. Il Coronavirus non ferma la festa della liberazione a Collegno, che ha deciso di mantenere viva la memoria con nuove modalità. In città, infatti, il 75° anniversario sarà celebrato con una maratona web, che consentirà a tutti i cittadini di seguire le celebrazioni comodamente da casa propria. 

"Restiamo uniti anche in questo 25 aprile - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -, vogliamo che nel 75esimo anniversario della Liberazione la voce della Resistenza sia ancora più forte".

Oltre duecento contenuti tra filmati, musica e racconti, 70 realtà culturali e più di 300 ospiti saranno coinvolti nella maratona online che prenderà il via domani, 25 aprile, alle ore 10 e che proseguirà fino alle 18

Una festa della liberazione via web che prevede di coinvolgere anche i cittadini di tutte le età. Come ogni anno i diciottenni collegnesi potranno  ricevere inoltre una copia della Costituzione. Per riceverla, infatti, i cittadini maggiorenni che seguiranno la maratona su www.comune.torino.itwww.cr.piemonte.it e sulla pagina Facebook della Città di Collegno avranno l'opportunità di riceverne una copia in regalo a casa, scrivendo a informagiovani@comune.collegno.to.it.

"Donare la Carta ai diciottenni che seguiranno via web le iniziative nazionali, regionali e comunali - ha proseguito il primo cittadino -, è un gesto forte e simbolico in un momento in cui Collegno dimostra ogni giorno di esserci e di resistere".

Diana Tassone

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium