/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2020, 10:02

Coronavirus, anche Expocasa modifica i suoi piani: l'evento all'Oval slitta a fine marzo

Le nuove date, anche alla luce dell'ordinanza della Regione e del Ministero per la Salute, sono fissate dal 28 marzo al 5 aprile

Coronavirus, anche Expocasa modifica i suoi piani: l'evento all'Oval slitta a fine marzo

Da sabato 28 marzo a domenica 5 aprile. Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: anche Expocasa (uno dei maggiori eventi fieristici torinesi, insieme al Salone del Libro) rimane "vittima" del Coronavirus e soprattutto dell'ordinanza che Regione e Ministero della Salute hanno emesso nei giorni scorsi, con lo stop agli eventi fino (almeno) al 29 febbraio. Proprio il giorno in cui Expocasa 2020 avrebbe dovuto aprire i battenti, all'Oval Lingotto.

L'evento, dunque, che nella passata edizione aveva richiamato oltre 40mila persone e oltre 300 espositori, sposta le date sul calendario e si riposiziona - nella speranza che nel frattempo la situazione torni alla normalità - dal 28 marzo al 5 aprile. 

"Sono venuti a mancare i presupposti necessari all’apertura al pubblico di Expocasa 2020 nelle date previste - si legge in una nota ufficiale -. Condividendo la comune consapevolezza di come ogni soggetto coinvolto dal salone abbia già assunto impegni e intrapreso attività, perlopiù in stadio avanzato di esecuzione, per il successo della manifestazione: la decisione assunta da GL events Italia, confortata anche dall’attenzione e dal pieno sostegno riscontrati nelle istituzioni e nel sistema economico locale, è pertanto quella di un rinvio di alcune settimane". 

Dunque si scivola di un mese, "nel pieno rispetto del suo storico e consolidato format, garantendo continuità al rapporto che da oltre 50 anni intrattiene con l’affezionato pubblico torinese, a cui vogliamo pensare di poter finalmente offrire un momento di “ritorno alla normalità” a superamento delle attuali preoccupazioni".
 

E un gruppo di lavoro è già operativo per il "coordinamento di questa emergenza".

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium