Attualità - 22 febbraio 2020, 06:00

Ancora temperature primaverili tra domenica e lunedì su Torino e provincia

Venti sostanzialmente assenti o deboli tranne un po' di Foehn domenica sulle Alpi

Il rinforzo dell’alta pressione porterà temperature primaverili tra domenica e lunedì con bel tempo quasi ovunque. Non ci ancora sono segnali di cambiamenti della circolazione almeno fino a metà settimana prossima.

A Torino quindi avremo questa situazione: fino a martedì 25, su Piemonte e Valle d’Aosta il cielo sarà in prevalenza sereno o velato da nubi alte almeno fino a lunedì compreso. Da martedì con il calare della pressione e l’infiltrazione di umidità, possibilità di copertura nuvolosa maggiore o nebbie anche nelle pianure.

Temperature in rialzo soprattutto in montagna tra domenica e lunedì con valori anche oltre i 10 °C. Su pianure massime che potranno sfiorare i 20 °C localmente anche in città per poi calare da martedì. Minime che saliranno dai 2/3 °C ai 7/8 °C di lunedì/martedì. Non sono attese gelate o brinate se non localmente in vallate all’ombra.

Venti sostanzialmente assenti o deboli. Foehn domenica sulle Alpi nordoccidentali. Non si vede ancora un deciso cambio di direzione della situazione attuale, anche se è possibile un ingresso di aria più fresca a metà settimana.

Previsioni locali: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo