/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2020, 20:12

Collegno, sesta edizione per il concorso letterario "Caro Fabrizio ti racconto"

Il tema di quest'anno del premio nazionale è l'amore

Collegno, sesta edizione per il concorso letterario "Caro Fabrizio ti racconto"

Nuovo anno, nuova edizione del concorso di narrativa "Caro Fabrizio ti racconto...". Per la sesta edizione del premio letterario nazionale è stato scelto un tema che va a scavare nell'anima dei partecipanti: l'amore. Un sentimento che può essere diretto a qualcuno o a qualcosa, come l'arte, la musica, la natura, ma anche amori perduti, ritrovati o sognati.
Il concorso, ideato dall'associazione Cercando Fabrizio e..., è dedicato a Fabrizio Catalano, ragazzo di Collegno che scomparso all'età di 19 anni. Sono state perse le sue tracce 21 luglio 2005 ad Assisi, dove frequentava il secondo anno di un corso di musicoterapia, ma la sua mamma Caterina Migliazza Catalano, presidente dell'associazione collegnese, non si arrende e dal 2015 è promotrice di questo premio letterario nazionale.
Indirizzato a giovani e adulti, dai 13 anni in su, per partecipare a "Caro Fabrizio ti racconto di un amore" sarà sufficiente scegliere una delle due modalità di partecipazione proposte dagli organizzatori. Si potrà, infatti, scrivere un racconto, composto da non più di 10mila caratteri, o ideare un racconto illustrato con tecnica libera.
L'elaborato potrà includere Fabrizio come protagonista, personaggio o come semplice ascoltatore a cui rivolgere le proprie confessioni e i sentimenti più profondi.
Per partecipare sarà necessario inviare il proprio racconto a concorsoletterario@fabriziocat<wbr></wbr>alano.it entro il 30 aprile 2020.

Diana Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium