/ Politica

Politica | 08 dicembre 2019, 13:40

Schillaci-Giulivi, il "duello" elettorale scopre un retrogusto natalizio di Nutella sui social: "Per assaggiare i biscotti sono dovuto venire al tuo stand"

Simpatico botta e risposta tra la candidata sindaco del Pd e quello del centrodestra in occasione di un'iniziativa promossa dai Dem in piazza

Schillaci-Giulivi, il "duello" elettorale scopre un retrogusto natalizio di Nutella sui social: "Per assaggiare i biscotti sono dovuto venire al tuo stand"

A Venaria lo spirito natalizio influenza anche quello elettorale, il tutto a base di Nutella: un tema piuttosto divisivo, negli ultimi giorni, ma che in questo caso ha unito due dei candidati sindaco alle prossime Amministrative per la città della Reggia.

Galeotto è stato il post pubblicato su Facebook da Rossana Schillaci, candidata per il Pd e che nella giornata dell'Immacolata ha organizzato uno stand in piazza. Il tutto, come spesso capita, è stato documentato da fotografie ed è stato postato sui social con la scritta "Oggi siamo in piazza: special guest la Nutella".

Una scelta che non appare casuale, a poche ore dalla bufera sollevata, sempre via social, dal leader della Lega Matteo Salvini. Ma che in questo caso, invece che creare contrapposizioni, ha generato una sorta di golosa alleanza bipartisan. Uno dei primi commenti sotto il post di Schillaci, infatti, è di Fabio Giulivi, nientemeno che il candidato per il centrodestra. "Io comunque per assaggiare i mitici biscotti con la Nutella sono dovuto andare al gazebo del Pd da Rossana", condito da una emoticon che ride divertita.

Divertimento condiviso dalla stessa candidata Pd, che sotto ha subito ribattuto con una lunga sequenza di emoticon che ridono a crepapelle.

In periodi di scontri politici spesso scanditi dalla violenza verbale, un episodio che conforta. Merito del Natale o della Nutella?

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium