/ Grugliasco

Grugliasco | 08 dicembre 2019, 18:15

PROMOZIONE B - Il Settimo passa a Rivarolo, l'Ivrea ringrazia. Bene Grugliasco e Venaria

Il Lascaris ritrova la zona playoffs, ora serve continuità. Sterrantino, subito doppietta con il Banchette (4-1 all'Alpignano)

Piroli e Pozzana del Settimo segnano alla capolista Rivarolese

Piroli e Pozzana del Settimo segnano alla capolista Rivarolese

PROMOZIONE B

>> CLASSIFICA E RISULTATI

Nessun pareggio in questo 13esimo turno di campionato. La Rivarolese torna più "umana" e battibile: il Settimo lo dimostra e passa 0-2. Piroli e Pozzana condannano alla sconfitta la capolista, accorciano la classifica e rilanciano i viola di Piazzoli che dovranno recuperare nella prossima settimana il recupero con il Volpiano. Un'eventuale vittoria porterebbe il Settimo al 2° posto solitario, scavalcando l'Ivrea che oggi ha superato 1-2 l'Esperanza. In gol bomber Sinato.

Il Venaria sta facendo qualcosa di straordinario. Dopo il salto di categoria la vetta è solo a -6, la società sta migliorando giovanili, prima squadra e strutture e l'entusiasmo si avverte, così tanto che anche un nuovo acquisto (Virardi) riesce a trovare il gol pochi giorni dopo la firma. Nel 2-0 alla Nolese firma ed esulta anche Di Bari. Venaria in piena zona playoffs. Un magic moment.

Al 5° posto risale il Lascaris (2-1 in rimonta al Caselle), si rilancia il Bsr Grugliasco (2-4 al San Mauro, che "vanta" il record dell'unico zero in classifica in tutto il calcio piemontese e valdostano) e si blocca l'Alpignano, che crolla 4-1 in casa Ivrea Banchette. Prevale qui il desiderio salvezza dei locali di Pesce, che alzano il livello tecnico e la potenza offensiva con il nuovo acquisto Francesco Sterrantino, subito autore di due gol assieme a Genzano.

Punti pesanti per l'Union Bussoleno Bruzolo di Gatta (3-0 al Volpiano, aggancio in classifica appena fuori dai playout) e il Quincitava, che grazie ad una doppietta ravvicinata di Pititto batte lo Charvensod per 0-2.

 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=289%26giornata=13&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato289').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium