/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2019, 22:54

Collegno si addobba per le feste: al via gli appuntamenti natalizi

Con la giornata del 7 dicembre prenderanno inizio tutta una serie di eventi che si concluderanno solo il 12 gennaio

Collegno si addobba per le feste: al via gli appuntamenti natalizi

Con l’accensione delle luminarie la città ha ufficialmente dato il benvenuto alle festività, e ora Collegno si prepara a tutta una serie di appuntamenti per festeggiare il Natale insieme alla cittadinanza.  Gli eventi natalizi prenderanno così il via sabato 7 dicembre con la Festa al Cascinotto, per celebrare insieme agli amici a quattro zampe, e con il Winter Folk Festival in piazza della Repubblica. Un’occasione non solo per aprire le porte al mercatino di Natale, ma anche per aprire ufficialmente la pista di pattinaggio e poter visitare il presepe della Madonnina, che sarà visitabile fino al 12 gennaio.

Gli appuntamenti proseguiranno domenica 8 dicembre con “Natale sul Viale”. I cittadini potranno  visitare il presepe meccanico di Santa Croce, ma anche partecipare alla fiera commerciale, artigiani e produttori e a “EcoNatale” sul Viale XXIV Maggio, con Plogging ed Ecolotteria a cura di F4F Collegno. Alle 11, inoltre, in via Cimarosa 6/a prenderà il via “Corriconchivuoi”, la staffetta solidale a cura di Salvadanio Solidale. Alle ore 17, invece, anche Savonera si illuminerà a festa con l’accensione dell’albero di Natale.

Lunedì 9, invece, sarà il turno del Municipio di dare il via alle feste con l’accensione dell’albero degli Ecovolontari nell’atrio del Palazzo Civico.

Venerdì 13 dicembre gli eventi natalizi proseguiranno con “Nat@le che sia tale”, il mercatino di solidarietà nella parrocchia Madonna dei Poveri di Borgata Paradiso, a cura del Movimento Rangers. Sabato 14 sarà, invece, la musica a intrattenere i cittadini. A dare il via al conto alla rovescia per il Natale saranno il concerto dell’Orchestra Fiati della città di Collegno, presso la Lavanderia a Vapore, e il concerto di Natale al villaggio Leumann nella chiesa Santa Elisabetta.

Gli eventi riprenderanno domenica 29 con la visita guidata al Centro Storico a cura dei Ciceroni Collegnesi. In attesa della befana, invece, il Viale XXIV Maggio si vestirà per le feste per “La Befana porta i saldi”, la fiera commerciali artigiani e produttori. Per l’Epifania, invece, alle ore 15,30 ci sarà un concerto del Coro ANA Collegno presso la chiesa S.Croce, che chiuderà ufficialmente gli eventi natalizi.

Diana Tassone

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium