Eventi - 20 giugno 2019, 18:26

Collegno, Umberto Marengo protagonista al Giro di Ungheria

Quinto posto finale per l'atleta collegnese, che ora si misura con il Giro di Slovenia. Il sindaco Casciano: "Un grande protagonista, nonostante la sfortuna"

Si è da poco concluso il Giro di Ungheria, che ha visto vincitore Manuel Belleti. Tra i protagonisti della gara ciclistica, però, c'è stato anche Umberto Marengo, classe 1992. Una corsa impegnativa quella del ciclista della Neri Sottoli- Selle Italia - KTM, che si è imposto pedalando con uno stacco che gli ha permesso di conquistare la quinta posizione. 

"Si è appena concluso il Giro di Ungheria dove il nostro Umberto Marengo ha ottenuto il quinto posto nella tappa iniziale, ma che è stato protagonista anche nelle altre tappe, nonostante un po' di sfortuna per un incidente meccanico", ha commentato il sindaco Francesco Casciano, tifoso di Marengo e appassionato anche lui di ciclismo. 

Conquistato un risultato ad attendere Umberto c'è subito un'altra sfida, però, il Giro di Slovenia, iniziato il 19 giugno che il primo giorno lo ha già visto tra i primi dieci della classifica. "Vai Umberto, Collegno è con te", ha aggiunto il primo cittadino facendo un augurio al giovane sportivo.

Diana Tassone