/ Attualità

Attualità | 01 aprile 2019, 17:00

Pianezza, arriva la 30esima edizione della Marcia Verde a sostegno dei bimbi del Regina Margherita

Corsa competitiva e non competitiva Nord Walking di 10 km. Appuntamento domenica 7 aprile

Pianezza, arriva la 30esima edizione della Marcia Verde a sostegno dei bimbi del Regina Margherita

Domenica 7 aprile, con ritrovo alle ore 8, presso la Scuola Nino Costa di Pianezza, in via San Bernardo 12, parte la Marcia Verde, organizzata dal Gruppo Alpini di Pianezza e dal Gruppo ASD Athletics Piossasco, in collaborazione con l’Assessorato allo sport del comune di Pianezza e la Società podistica Amici di Pianezza.

Si tratta di una corsa competitiva e non competitiva di 10 km circa (4 km per la non competitiva dei minori di 14 anni). Anche quest’anno il ricavato della manifestazione verrà donato a Fondazione Forma per sostenere il progetto dedicato al nuovo reparto di Pediatria del Regina Margherita, ubicato al 4° piano dell'Infantile. Nello specifico si doterà il reparto di nuovi arredi sanitari: 10 camere di degenza, la sala medica, quella riservata ai colloqui con le famiglie e la sala giochi, che ospiteranno i piccoli pazienti.

DETTAGLI DELLA MARCIA

Ore 8.00 – Ritrovo in via San Bernardo 12 Ore

9.00 – Partenze giovanili

Ore 9.50 – Partenze adulti

A seguire – Camminata non competitiva

Per maggiori info sulla corsa e sul progetto: http://www.ana.it/page/la-29-marcia-verde-a-pianezza-

«La Marcia Verde è diventato ormai un appuntamento atteso e dalla tradizione consolidata, dove si respira l’amicizia alpina, la stessa che ogni anno colora il raduno dei Babbi Natale. Grazie per questa straordinaria iniziativa che sostiene i piccoli pazienti del Regina Margherita, aiutandoli ad uscire dai confini, anche di un Ospedale: regalare un sorriso ai bambini è il gesto più bello!», dice Antonino Aidala, presidente Fondazione Forma.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium