/ Politica

Politica | 29 marzo 2019, 17:50

Regionali, il centrodestra sceglie Cirio. Rosso (FI): "Con lui si inizia a correre". Fluttero: "Un segno di rinascita"

I rappresentanti piemontesi di Forza Italia appoggiano la candidatura del loro collega europarlamentare alla presidenza della Regione. Attesi i commenti degli esponenti della Lega

Regionali, il centrodestra sceglie Cirio. Rosso (FI): "Con lui si inizia a correre". Fluttero: "Un segno di rinascita"

 

"Basta camminare, ora con Cirio iniziamo a correre verso la riconquista del Piemonte". Ad affermarlo il vicecoordinatore regionale di Forza Italia in Piemonte, Roberto Rosso. "Il centrosinistra - spiega Rosso - ha fermato questa Regione, relegandola a vagone letto del Nord Italia, ora Alberto (Cirio ndr) con tutto il centrodestra avrà l’onere e l’onore di rendere la nostra regione locomotiva di un treno ad Alta Velocità. Abbiamo tutte le carte in regola per ridare una prospettiva di crescita ai piemontesi".

"Alberto Cirio è una persona che conosciamo bene, seria, leale e con la caratteristica di portare a termine con grande determinazione gli impegni che prende. Siamo sicuri che farà lo stesso se verrà eletto Presidente della nostra Regione, una speranza anche per la Città e la Provincia di Torino da troppi anni ormai relegate ad essere comprimarie di Milano". Questo il commento di Davide Balena e Andrea Fluttero, commissari di Forza Italia rispettivamente di Torino Città e della Provincia. "L'esperienza di Alberto in Europa sarebbe determinante per far uscire la nostra realtà dal provincialismo dei governi di sinistra e del M5S".

Infine, Claudia Porchietto, responsabile del Dipartimento Attività Produttive per gli azzurri piemontesi: “Il Piemonte in questi anni ha perso molte posizioni rispetto le altre regioni del Nord Italia e dell’Europa. Un fallimento figlio fino ad un certo punto della crisi economica internazionale visto che ci hanno messo molto del loro Chiamparino con il centrosinistra e Appendino con il M5S. Il Piemonte ha perso la sua identità di laboratorio del Paese in termini di innovazione, formazione, manifattura, cultura e organizzazione di grandi eventi. L’ufficialità della candidatura di Alberto Cirio a governatore del Piemonte per tutto il centrodestra mi rassicura perché Alberto so che farà vedere quanto vale in centrodestra. Solo le nostre idee, i nostri programmi, la nostra passione possono riportare il Piemonte nella posizione che gli compete: cioè esempio da mutuare per le sue politiche in Italia e nelle regioni produttive d’Europa. E’ noto che avevo dato la mia disponibilità a correre per queste elezioni, ma la scelta di Alberto mi conforta perché entrambi siamo accomunati dalla voglia di grandi sfide e da un amore sincero per la nostra terra che non potevamo vedere ridotta così come è oggi. Con Alberto candidato ora lavoreremo insieme per far vincere il centro destra in Piemonte e per assicurare ai nostri figli una Regione capace di convincerli che qui possono costruire il proprio futuro invece che cercarlo altrove”.

E ancora Diego Sozzani, vicecoordinatore regionale di Forza Italia: "L'ufficializzazione del nome di Alberto Cirio come candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Piemonte è, per noi, garanzia di vittoria. Alberto Cirio è un politico esperto e preparato, attento ai problemi dei cittadini. Su questioni nodali come la TAV saprà certamente traghettare il Piemonte fuori dallo stallo. Ringrazio il coordinatore regionale , on. Paolo Zangrillo, per il delicato lavoro di concertazione al fianco del presidente Silvio Berlusconi che ha portato al risultato. Ricordo che Alberto Cirio 'viene dalla gavetta' ed è espressione del territorio prima ancora che della politica: meglio di altri saprà dialogare con i sindaci e ascoltare gli amministratori locali ovvero coloro che sono più vicini ai cittadini. In altre parole, saprà farsi carico delle istanze dei territori, del centro così come della periferia, sempre più spesso abbandonata da chi ha male amministrato in questi anni. Ed ora ci prepariamo a vincere".

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium