Politica - 25 febbraio 2019, 16:50

Collegno consegna le sue medaglie ai protagonisti del mondo dello sport

L'amministrazione comunale ha premiato persone e associazioni che si sono distinte per il proprio impegno nel raggiungere risultati eccezionali e nel promuovere uno sport leale e solidale

Un universo di sportivi di talento che dà vita a Collegno ad un insieme di successi che fa brillare la città come una medaglia d’oro. L’amministrazione comunale ha voluto premiare il mondo dello sport in segno di riconoscimento dell’impegno e della passione che muove gli atleti collegnesi. Cornice dell’evento il Palazzetto dello Sport, che è stato testimone di diversi momenti importanti, che hanno visto la partecipazione di un pubblico numeroso.

Oltre ai talenti dello sport, è stata anche presentata “Etica e Sport”, rappresentata dal giornalisti sportivi Luca Rolandi e Giogio Viglino, presidente dell’associazione, i quali hanno voluto ricordare i fondatori, il magistrato Maurizio Laudi e il parlamentare europeo Rinaldo Bontempi, promotori di iniziative per uno sport pulito, veicolo di valori etici, inclusione sociale, integrazione e pari opportunità. Lo sport, però, non sarebbe lo stesso senza persone speciali che dedicano la propria vita a questa importante realtà, per questo sono stati premiati, con un riconoscimento speciale per il loro impegno nella ricerca di un attività leale, solidale e responsabile, undici persone, Nadia De Vecchi, Giuliano Bellato, Renato Spagnotto, Carlo Petrella, Maurizio Sussetto, Ilario De Mari, Nevio Sturaro, Antonio Spalatro, Cesare Turtoro, Andrea Ristoro e Ottorino Cirella. Tra i premiati, inoltre, anche venticinque associazioni che con la loro passione ed impegno hanno conquistato nella stagione sportiva 2017-2018 eccellenti risultati che hanno reso Collegno, che può vantare 60 associazioni, 30 attività sportive e numerosi impianti sul territorio, la città dello sport.

Diana Tassone