/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 27 febbraio 2020, 20:40

Coronavirus, la proposta di Cirio: "Studenti a scuola da metà della prossima settimana"

L'ipotesi del governatore verrà sottoposta al Ministero della Salute e al Comitato Scientifico, a cui spetterà l'ultima risposta

Coronavirus, la proposta di Cirio: "Studenti a scuola da metà della prossima settimana"

Aprire le scuole del Piemonte da lunedì al personale didattico, amministrativo e ATA per disinfettare gli istituti, valutando poi di far tornare i bambini in classe nella seconda metà della prossima settimana.

E’ questa la proposta che il Presidente della Regione Alberto Cirio – in accordo con i Prefetti e i Presidenti delle Province – intende sottoporre al Ministero della 
Salute e al Comitato Scientifico, a cui spetterà l'ultima risposta. Necessaria una linea comune con le altre regioni sulle misure da adottare, in particolare con la confinante Lombardia.

Il governatore questo pomeriggio si è riunito in piazza Castello, con le più importanti cariche istituzionali piemontesi, per discutere su come affrontare nei prossimi giorni l’emergenza Coronavirus e i provvedimenti da mettere in atto.

Fino a domenica 1 marzo continueranno ad essere chiusi musei, biblioteche, scuole e sospesi eventi.

"Da parte di tutti è emerso il desiderio, oltre che la volontà, di un ritorno alla normalità, ma anche la necessità di agire con prudenza e cautela", ha sottolineato Cirio.

"Il ritorno sui banchi di scuola del Piemonte sia prima di tutto sicuro - ha detto la consigliera regionale Frediani - Dobbiamo essere certi che in tutti gli istituti siano state effettuate le operazioni di sanificazione annunciate dal Ministro della Salute e che si possano rispettare le regole igieniche dettate dal Ministero per prevenire la diffusione del Coronavirus. Ogni istituto dovrà essere inoltre dotato di adeguate forniture disinfettanti fruibili da docenti, personale e studenti".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium