/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2020, 08:22

Giornata contro il Bullismo: il 7 febbraio a Rivoli incontro "I nostri figli nella rete"

L'incontro è organizzato dall'associazione Miky Boys e dalle quattro parrocchie della città di Rivoli

Giornata contro il Bullismo: il 7 febbraio a Rivoli incontro "I nostri figli nella rete"

Informatici Senza Frontiere, LabxRivoli, le 4 parrocchie di Rivoli Città e l’associazione Miky Boys organizzano il 7 Febbraio 2020 in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo alle ore 21 a Rivoli Via F.lli Piol 44 – presso la Parrocchia Santa Maria della Stella, salone Beato Antonio Neyrot l’incontro I NOSTRI FIGLI NELLA RETE, conoscere internet, usarlo insieme ai nostri figli per renderli più consapevoli, autonomi e sicuri. Questo incontro è stato realizzato oltre 40 volte in varie regioni italiane da Informatici Senza Frontiere ed è rivolto ai genitori di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. 

Interverranno: Chiara Nigrone Psicologa Psicoterapeuta esperta dell’età evolutiva, il cui intervento affronterà da un punto di vista psicologico il bullismo e sul cyberbullismo. Felice Di Luca Ingegnere informatico di Informatici Senza Frontiere, il cui intervento verterà su internet ed i social network con l’intento di fornire ai genitori strumenti utili per poter essere più preparati, consapevoli ed efficaci nell’educare i propri figli al corretto utilizzo di questi strumenti. Concluderà la serata Maria Catrambone Raso Presidente di Miky Boys, associazione contro il bullismo. LabxRivoli è un nuovo laboratorio civico, un luogo dell’agire, dove le intelligenze, gli spunti, le richieste, gli ascolti del e sul territorio si concretizzano in azioni utili per Rivoli. Informatici Senza Frontiere Onlus da oltre 10 anni lavora in Italia e in tanti paesi in via di sviluppo per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.

Le 4 parrocchie di Rivoli Città sono le parrocchie Santa Maria della Stella, San Bernardo Abate, San Martino e San Bartolomeo Apostolo di Rivoli. Miky Boys è l’associazione nata in memoria di Michele per promuovere iniziative, eventi e progetti per combattere la piaga del Bullismo e Cyberbullismo di cui Michele fu vittima.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium