/ Eventi

Eventi | 29 dicembre 2019, 11:58

Collegno, nuove repliche per "Fuori, storie da un manicomio"

Tre nuove date per lo spettacolo con la partecipazione di Neja, cantante da 4 milioni di copie vendute

Collegno, nuove repliche per "Fuori, storie da un manicomio"

Uno spettacolo che colleziona repliche su repliche, riportando sul palco un pezzo di storia vissuta tra le mura del manicomio di Collegno. "Fuori, storie da un manicomio", messo in scena da Lab 22, non ferma la sua corsa, iniziata nel 2018, in occasione dell'anniversario della legge Basaglia, e che prosegue con il nuovo anno con tre nuove date. 

A ospitare lo spettacolo, che ha collezionato una serie di inarrestabili successi, è la Lavanderia a Vapore di Collegno, luogo storico della città che faceva parte proprio del Regio Manicomio.

"Fuori, storie di un manicomio", scritto partendo dalle parole dei giornalisti Alberto Papuzzi e Alberto Gaino e dalle vite dei protagonisti che hanno vissuto in prima persona i fatti, come il professor Coda o Enrico Pascal, che iniziò la sua battaglia per la chiusura del manicomio, racconta la vita trascorsa tra le sue mura, le torture e le sofferenze di cui sono stati protagonisti. Un testo poetico, impreziosito anche dai versi di Alda Merini, cantati da Simone Cristicchi e Franco Battiato.

A rendere speciali queste tre nuove repliche, però, anche due ospiti d'eccezione. La regista Serena Ferrari verrà infatti affiancata nel dirigere lo spettacolo da Fabrizio Rizzolo che, oltre a ricoprire questo ruolo, salirà sul palco della Lavanderia come attore, interpretando "Ti regalerò una rosa". Ospite speciale, però, è Neja, cantante che ha all'attivo quattro milioni di copie vendute in tutto il mondo, che reciterà sul palco collegnese. 

Le repliche, i cui biglietti sono già in vendita su Mail Ticket,  andranno in scena sabato 8 febbraio alle 21 e domenica 9 febbraio alle 17 e alle 21 presso la Lavanderia a Vapore di Collegno. 

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium