/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2019, 16:11

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, anche Grugliasco e Collegno si aggiungono

Dopo Torino e Chieri, sono sempre di più i Comuni della provincia che manifestano solidarietà alla senatrice a vita finita sotto scorta a causa delle minacce ricevute di recente. A Collegno la mozione è stata richiesta presentata da M5S, Pd e Collegno Bene Comune

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, anche Grugliasco e Collegno si aggiungono

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Anche la città di Collegno sostiene la senatrice a vita con un gesto che vuole essere un segnale per non restare indifferenti a ciò che sta avvenendo. Un segnale contro l’odio e il razzismo che proviene dai gruppi consiliari del Movimento 5 Stelle, del Partito Democratico e di Collegno Bene Comune, che hanno quindi presentato una mozione per chiedere che venga conferita la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, ora sotto scorta.

Un gesto di vicinanza nei confronti della senatrice a cui si unisce anche la città di Collegno, sulla scia di altri comun italiani, al fine di trasmettere un messaggio di solidarietà e di accoglienza.

Ma non solo Collegno: nella zona a Ovest di Torino anche altre istituzioni si stanno muovendo. E' di oggi la notizia che anche il Comune di Grugliasco sia intenzionato a dare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. Dunque, dopo Torino e Chieri potrebbero esserci altri Comuni pronti ad allinearsi. Nel caso di Grugliasco, novità concrete potrebbero arrivare tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre.

Diana Tassone e Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium