/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 13 novembre 2019, 22:09

Termometro del territorio e motore del lavoro, Collegno festeggia i 20 anni di attività di Synergie

L’agenzia interinale ha celebrato il suo anniversario raggiungendo anche un nuovo record: il 50% di impiegati in più rispetto all’anno scorso

Termometro del territorio e motore del lavoro, Collegno festeggia i 20 anni di attività di Synergie

"Il mercato del lavoro a Collegno è in movimento”. Sono queste le parole del vicesindaco e assessore al lavoro Antonio Garruto, e a testimoniarlo è Synergie, che ha festeggiato i vent’anni di attività in Italia nella sua filiale di Collegno.

L’agenzia interinale ha infatti celebrato due decenni di lavoro, con grande soddisfazione anche per il raggiungimento di un nuovo record:  il 50 percento di impiegati in più rispetto all’anno precedente.

“Nonostante alcune difficoltà nel comparto auto, abbiamo un mercato del lavoro in movimento – ha affermato il District Manager Ivani Ciampi -, si fa addirittura fatica a reperire figure particolarmente specializzate in settori come il comparto sanitario, la carpenteria pesante e la saldatura o per la cucitura di sedili”.

Una collaborazione, dunque, tra il territorio e le agenzie che, come ha dichiarato il vicesindaco Garruto: “Consente di mettere a disposizione delle persone in cerca di un impiego delle importanti opportunità per il proprio futuro”.

“Realtà come Synergie sono importanti termometri - ha infine sottolineato il sindaco Francesco Casciano -, e ci restituiscono un polso sempre aggiornato della salute del mercato del lavoro nella nostra zona”.

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium