/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 08 novembre 2019, 15:03

Collegno, lavori al cavalcaferrovia di corso Francia

Il sindaco Casciano: "Permetteranno a Corso Francia di affrontare il periodo dei lavori della Metropolitana"

Collegno, lavori al cavalcaferrovia di corso Francia

Continuano i lavori in città. L'amministrazione comunale ha dato il via, dopo l'autorizzazione da parte di RFI - Rete Ferroviaria Italiana -, alla rimozione e al rifacimento delle barriere bordo ponte deteriorate del cavalcaferrovia di  corso Francia a Collegno

"Questi lavori sono molto importanti - ha commentato il sindaco Francesco Casciano -, perché garantiscono la stabilità dell'infrastruttura grazie al consolidamento statico, la sicurezza dei treni e degli autobus, dei pedoni, dei ciclisti, degli automobilisti". 

Per realizzare i lavori, che verranno eseguiti nei mesi di novembre e dicembre, verrà chiuso il percorso ciclo pedonale lato sud verso Rivoli, ristretto il percorso ciclo pedonale lato nord verso Torino, ristrette le corsie veicolari per permettere il posizionamento delle barriere di protezione del cantiere, garantendo così anche il transito ciclopedonale e l'accesso delle scale di via Lombroso e via Torino. 

"Questo intervento completa i lavori di riqualificazione complessiva attuati nel corso degli ultimi anni - ha affermato l'assessore Gianluca Treccarichi -, come la sistemazione del solaio di via Torino, le nuove barriere bordo ponte sempre sopra via Torino, il completamento di tutti i guard-rail presenti su entrambi i lati e realizzazione del percorso ciclopedonale bidirezionale". 

Si tratta, dunque, di lavori di manutenzione e messa in sicurezza a Collegno che: "Quando saranno terminati permetteranno a Corso Francia di affrontare nel suo complesso il difficile periodo dei lavori della Metropolitana", conclude il sindaco Casciano.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium