/ Eventi

Eventi | 07 novembre 2019, 15:33

Domenica fiera autunnale di San Martino ad Alpignano

Prodotti tipici, artigiani e la festa della Parrocchia saranno gli ingredienti della manifestazione

Domenica fiera autunnale di San Martino ad Alpignano

Anche quest’anno ritorna ad Alpignano la Fiera di San Martino che in questa seconda edizione si svolgerà in piazza Caduti e nel centro storico della città. Fu infatti l’anno scorso che l’assessora al commercio Germana Castelli decise di spostarla dalla consueta Via Valdellatorre. Il cambiamento fu fatto per creare sinergia con le iniziative proposte dalla Parrocchia San Martino che proprio in questo periodo organizza i festeggiamenti del santo patrono Martino.

La giornata di domenica 10 novembre avrà un ricco programma per la nuova Fiera d'Autunno. La castagna Martino, raffigurata sulle locandine e in giro per la città, farà da mascotte all'evento ed è stata stampata su delle magliette e su dei portachiavi che si potranno trovare alla fiera.

Piazza Caduti, Viale Vittoria e Piazza Bellingeri saranno il cuore della Fiera d'Autunno con ambulanti, artigiani, coltivatori diretti, hobbysti. Inoltre anche associazioni locali avranno uno spazio a loro dedicato.  

Parallelamente, si svolgerà la festa religiosa in onore di San Martino. Alle ore 10 di domenica presso l’omonima parrocchia, solenne messa a cui seguirà sul sagrato l'esibizione della banda musicale di Alpignano. Ritrovo presso il salone dell'oratorio alle ore 12,30 per una polentata con salsiccia. Alle 14 festa della libertà e della pace con uno spettacolo a cura della scuola di danza Visconi. Saranno presenti gli stand dell'Associazione “Aiutiamo la stella a brillare Onlus” con musica. Alle 15,30 distribuzione di vin brulé, caldarroste e vino novello.

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium