/ Cronaca

Cronaca | 02 novembre 2019, 09:12

Caselette, lasciano i figli di 6 e 3 anni a casa e vanno a ubriacarsi in discoteca: denunciati

La scoperta fatta dai carabinieri dopo che i due, di 24 e 22 anni, hanno avuto un incidente stradale. Soccorsi dal 118, hanno rivelato l'abbandono dei bimbi. Che sono stati soccorsi e affidati all'ospedale di Rivoli

Caselette, lasciano i figli di 6 e 3 anni a casa e vanno a ubriacarsi in discoteca: denunciati

Un banale incidente stradale fa emergere una brutta storia di abbandono di minori e superficialità.

Questa notte, 1° novembre, un'auto con a bordo marito e moglie è uscita di strada a Caselle, alla rotonda vicino all'aeroporto. I due hanno raccontato che, poiché lei era troppo ubriaca, aveva guidato lui, senza patente e altrettanto alticcio. Il loro tasso alcolemico era infatti rispettivamente di 1.92 e 2,12. I due hanno riportato lievi ferite: lui, 24 anni, ha rifiutato il trasporto in ospedale, dopo aver aggredito i soccorritori, lei, 22, è stata ricoverata in codice verde a Cirié.

Solo a quel punto, grazie al racconto della donna, è emerso che i due erano usciti per fare serata, lasciando da soli a casa, a Caselette, i due figli di 6 e 3 anni. I carabinieri della radiomobile sono prontamente intervenuti e, dopo alcune difficoltà ma soprattutto con molta prudenza, sono riusciti a entrare nella casa della coppia, trovando effettivamente i due bimbi soli, fortunatamente in buone condizioni. I bambini sono quindi stati affidati all'ospedale di Rivoli.

I genitori, due peruviani, saranno denunciati per abbandono di minore. L'uomo anche per Resistenza e oltraggio.

Daniele Angi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium