/ Cronaca

Cronaca | 01 novembre 2019, 16:20

Le scuole di Collegno senza pace, vandali anche al Cattaneo [FOTO]

I malintenzionati hanno seguito modalità simili a quelle effettuate nella scuola Gramsci. I danni sono stati contenuti grazie all'intervento del servizio di sicurezza

Le scuole di Collegno senza pace, vandali anche al Cattaneo [FOTO]

Un altro atto di vandalismo in una scuola di Collegno. Dopo i danni subiti dalla Gramsci lo scorso fine settimana, anche la scuola primaria Cattaneo è stata colpita e danneggiata. Nella notte, infatti, dei vandali sono entrati nell'edificio scolastico di Borgata Paradiso, cercando di allagare l'istituto con una manichetta antincendio e svuotando due estintori, un modus operandi simile a quello utilizzato per danneggiare proprio la Gramsci. 

"In alcune classi  hanno buttato in terra banchi, sedie e attrezzature - ha affermato la dirigente scolastica Francesca Migliorero -. Lo sfregio alla scuola è un danno per tutta la comunità, nessuno ci può impedire di fare scuola". 

I danni, fortunatamente, sono stati contenuti grazie al servizio di sicurezza, intervenuto  subito dopo l'allarme. Sono stati subito disposti gli interventi di pulizia e il ripristino delle attrezzature danneggiate e lunedì le lezioni si svolgeranno regolarmente.

"Abbiamo intensificato il servizio di sicurezza e, fortunatamente, in questo caso siamo riusciti a limitare i danni - ha dichiarato il sindaco di Collegno Francesco Casciano -. Chiedo il contributo delle forze dell'ordine per capire se c'è correlazione tra questo episodio e quello della Gramsci e per fare un servizio specifico per gli istituti scolastici che, evidentemente dei bulli, hanno preso di mira. Chiedo anche ai cittadini di innalzare la soglia dell'attenzione e se hanno informazioni o notano movimenti strani intorno alle scuole di avvisare immediatamente i carabinieri. Questi vandali vanno fermati". 

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium