/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 ottobre 2019, 20:11

Il talent tocca anche il mondo della bellezza: ecco le migliori squadre di truccatori, estetiste e acconciatori [FOTO]

I migliori della selezione piemontese di "Crea Bellezza 2019", ospitati a Pianezza, sono attesi a Roma per la finale nazionale del 28 ottobre organizzata da Cna Acconciatori ed Estetica

Il talent tocca anche il mondo della bellezza: ecco le migliori squadre di truccatori, estetiste e acconciatori [FOTO]

Eccoli, i migliori professionisti tra truccatori, estetiste e acconciatori di tutto il Piemonte. In tempo di talent, chi possiede l'X factor per la cura della persona si è messo in luce nella giornata di oggi in occasione della selezione piemontese di "Crea bellezza 2019". E i vincitori ora sono attesi dalla finale nazionale del 28 ottobre, a Roma.

E a spuntarla è stato Mariano Parisi (Primo posto per i professionali), mentre tra le scuole i primi tre posti sono andati tutti a squadre della Engim San Luca e più precisamente al primo posto Via col Team (Rossella O'Hara), al secondo Distribution (Medusa) e al terzo Cartoonia (Jessica Rabbit).

Sono stati in tutto 12 i team a confronto in pedana, per puntare ai premi in palio per tremila euro. Tutto questo è il concorso nazionale di Cna Acconciatori e Estetica in cui a colpi di spazzola, pennello e talento, gli acconciatori ed i make-up artist possono mostrare le proprie capacità e creatività.

La cornice è stata Pianezza presso l’agenzia formativa Salotto & Fiorito. Mentre nella capitale i duelli decisivi si terranno presso l’Accademia L’Oréal, dove verranno proclamati i migliori hair stylist e makeup artist in grado di creare i look delle prossime stagioni.


I team, formati da un acconciatore e da un’estetista per il trucco o un make up artist si sono misurati in una prova sulla pedana, dovendo realizzare su una modella o modello un’acconciatura e un trucco ispirandosi al tema Cinema del Novecento. Le creazioni hair and make up non dovevano essere già state pubblicate né usate in altri concorsi. Il tutto sia per la categoria imprenditori, soci, collaboratori/dipendenti sia per la categoria allievi di scuole e accademie di acconciatura ed estetica, in due sessioni contestuali, ma separate.
Tutti i concorrenti alle selezioni regionali hanno ricevuto un attestato di partecipazione. Tutti i lavori e le creazioni verranno pubblicati sul sito www.creabellezza.it.


Lo show è stato condotto da Vitaliano Alessio Stefanoni, Responsabile Comunicazione CNA, accompagnato da cinque brani di musica classica ispirati al tema della donna selezionati ed eseguiti alla viola da Anna Nelayeva e intervallato dalla lettura di brani del saggio “Spettinando Dante” di Savino Moscia.

La giuria è stata composta da 5 esperti di estetica e acconciatura: Daria Fabbri, acconciatrice; Lorella Pintus, make up artist e titolare di LP Accademy Immagine & Portamento; Antonio Stocchi, Presidente nazionale CNA Benessere e Sanità; Pino Sciarrino, Presidente regionale CNA Benessere e Sanità; Simone Costa, make up artist.

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium