/ Eventi

Eventi | 10 ottobre 2019, 07:32

Alpignano: in biblioteca per imparare, divertirsi e cimentarsi con i propri hobby

Si prepara un fitto calendario per il periodo dell’autunno-inverno: dal prestito dei giochi da tavolo agli incontri per imparare a lavorare all'uncinetto

Alpignano: in biblioteca per imparare, divertirsi e cimentarsi con i propri hobby

Sono tante le iniziative che la biblioteca comunale di Alpignano intende offrire ai propri lettori e cittadini. Per i ragazzi ed adulti propone un nuovo servizio di prestito di giochi da tavolo: recandosi in biblioteca è possibile giocare in sede durante gli orari di apertura oppure prendere in prestito un gioco per volta e tenerlo per sette giorni. L'uso in sede è aperto a tutti, mentre il prestito è riservato agli iscritti. L’iscrizione è semplice: basta compilare un modulo ed esibire un documento di identità; per i minori di 16 anni è necessaria l’autorizzazione di un genitore o da chi ne fa le veci. Tra i giochi disponibili troviamo: Monopoly, Risiko, Scarabeo, Taboo e tanti altri.

Per chi ha piacere di lavorare in gruppo e condividere le proprie competenze con gli altri, ci sono gli incontri settimanali dedicati a chi già conosce le tecniche di lavoro a maglia o all'uncinetto. E’ possibile così utilizzare libri e riviste disponibili in biblioteca dedicate all’argomento. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti e si svolgono in biblioteca ogni giovedì a partire dalle ore 15,30.

Per chi volesse approfondire le lingue è stato creato un gruppo di conversazione in lingua inglese. Gli incontri sono gratuiti e aperti a chiunque abbia una conoscenza di base della lingua inglese e voglia esercitarsi in un'atmosfera rilassata e informale. Gli appuntamenti si tengono in biblioteca il 2° ed il 4° martedì del mese alle ore 17,30.

Per informazioni: biblioteca@comune.alpignano.to.it - Via Matteotti 2, tel. 011 9671561

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium