/ Cronaca

Cronaca | 03 ottobre 2019, 07:35

Allarme ad Alpignano, aumentano i furti negli appartamenti

L'ultimo episodio in via Collegno, lunedì 30 settembre. Tra le segnalazioni torna anche la “truffa dello specchietto”. E' nato anche un gruppo Facebook per condividere informazioni

Allarme ad Alpignano, aumentano i furti negli appartamenti

E’ da qualche giorno che ad Alpignano si segnalano ripetuti furti nelle abitazioni o tentati scassi poi non andati a buon fine. Un appartamento di via Collegno è stato svaligiato nella giornata di lunedì 30 settembre. I ladri sono entrati ed hanno messo completamente a soqquadro l’alloggio. Svuotati cassetti di qualsiasi cosa e rovistato ovunque, in qualsiasi angolo della casa; una desolazione per la proprietaria che al rientro a casa si è trovata l’amara sorpresa. 

Come se non bastasse ieri, in vari punti della città ci sono stati dei tentativi di truffa a danno degli automobilisti. Sono state segnalate alle forze dell’ordine due auto, una Seat Ibiza bianca ed una Mercedes bianca che fingendo di urtare gli specchietti simulavano un incidente. In realtà lanciavano delle pietruzze contro i vetri dell’ignaro automobilista, simulando così una collisione. A chi si ferma per controllare chiedono poi dei soldi in contanti mostrando il loro specchietto rotto.

In via Murialdo è successa una cosa analoga. Ad una donna alla guida della sua auto, mentre percorreva la strada, un individuo ha prima colpito con un pugno il deflettore dal lato conducente e poi un altro al finestrino. La donna ha avuto la prontezza di non fermarsi e sfuggire al tentativo di truffa. 
La preoccupazione tra i cittadini sta salendo anche perché le notizie corrono veloci sui social e creano allarme. E’ stato anche creato un gruppo su Facebook per raccogliere tutte le segnalazioni se si nota qualcosa di sospetto. Anche se è d’obbligo avvisare sempre le Forze dell’Ordine.  

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium